E’ una Fortitudo Bologna al limite della perfezione quella che schianta Treviglio 86-56 al PalaDozza. Con questa gara la squadra di Caja si porta 2-0 nella serie e venerdi a Treviglio avrà il match point per chiuderla. Per la squadra di coach Valli serve una scossa, per limare una superiorità della Effe apparsa a tratti imbarazzante in queste prime due uscite.
Parte meglio Treviglio, che si porta avanti nei primi minuti 6-2, prima che la squadra di Caja inizi a scaldare il motore e si riporti subito davanti firmando un parziale di 11-2. Treviglio prova a reagire ma la Effe è martellante in attacco, chiudendo il quarto sul 26-17, grazie anche a Ogden e Freeman dominanti sotto canestro.
Non cambia la musica nel secondo quarto: Treviglio sbaglia tanto in attacco, la difesa bolognese è pressochè impeccabile e la Fortitudo doppia gli avversari portandosi sul 36-18 dopo 4′. La tripla di tabella di Giuri e la schiacciata di Ogden allungano il divario a 43-18, prima che Pacher e alcuni liberi degli ospiti portino alla chiusura del quarto sul 49-23.
Terzo periodo in cui lo spartito non cambia, con Pacher unico negli ospiti a provare a limitare i danni e far rientrare i suoi dal – 30, Effe che si limita a gestire cronometro ed energie. Nel finale di quarto Treviglio aggiusta un pò la mira, rendendo il passivo un pò meno amaro con il quarto che si chiude 67-43.
Ultimo quarto che è praticamente paragonabile ad un lungo garbage time, troppo evidente la superiorità della Fortitudo su Treviglio. La gara si chiude quindi sull’86-56, con entrambe le squadre che già negli ultimi minuti hanno la testa a gara 3 di venerdi. Per Bologna sarà match point, a Treviglio serve il miracolo.
Fortitudo: Braccio, Sergio 6, Aradori 15, Conti, Bolpin 4, Panni 6, Kuznetsov, Fantinelli 12, Giuri 9, Freeman 16, Ogden 15, Morgillo. All.Caja
Treviglio: Pacher 10, Giordano 2, Vitali 2, Harris 9, Cerella, Sacchetti 3, Barbante 10, Guariglia 9, Pollone 4, Miaschi 7. All.Valli
LEGGI ANCHE: Gara 1 è della Fortitudo Bologna, Treviglio battuta 78-65
L'ex leggenda della nazionale italiana dice la sua sul periodo no del Bologna dentro e…
L'espulsione a Skorupski decretata da Maresca non è il primo errore arbitrale ai danni dei…
Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…
La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…
Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…
Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…