E’ una Fortitudo Bologna al limite della perfezione quella che schianta Treviglio 86-56 al PalaDozza. Con questa gara la squadra di Caja si porta 2-0 nella serie e venerdi a Treviglio avrà il match point per chiuderla. Per la squadra di coach Valli serve una scossa, per limare una superiorità della Effe apparsa a tratti imbarazzante in queste prime due uscite.
Parte meglio Treviglio, che si porta avanti nei primi minuti 6-2, prima che la squadra di Caja inizi a scaldare il motore e si riporti subito davanti firmando un parziale di 11-2. Treviglio prova a reagire ma la Effe è martellante in attacco, chiudendo il quarto sul 26-17, grazie anche a Ogden e Freeman dominanti sotto canestro.
Non cambia la musica nel secondo quarto: Treviglio sbaglia tanto in attacco, la difesa bolognese è pressochè impeccabile e la Fortitudo doppia gli avversari portandosi sul 36-18 dopo 4′. La tripla di tabella di Giuri e la schiacciata di Ogden allungano il divario a 43-18, prima che Pacher e alcuni liberi degli ospiti portino alla chiusura del quarto sul 49-23.
Terzo periodo in cui lo spartito non cambia, con Pacher unico negli ospiti a provare a limitare i danni e far rientrare i suoi dal – 30, Effe che si limita a gestire cronometro ed energie. Nel finale di quarto Treviglio aggiusta un pò la mira, rendendo il passivo un pò meno amaro con il quarto che si chiude 67-43.
Ultimo quarto che è praticamente paragonabile ad un lungo garbage time, troppo evidente la superiorità della Fortitudo su Treviglio. La gara si chiude quindi sull’86-56, con entrambe le squadre che già negli ultimi minuti hanno la testa a gara 3 di venerdi. Per Bologna sarà match point, a Treviglio serve il miracolo.
Fortitudo: Braccio, Sergio 6, Aradori 15, Conti, Bolpin 4, Panni 6, Kuznetsov, Fantinelli 12, Giuri 9, Freeman 16, Ogden 15, Morgillo. All.Caja
Treviglio: Pacher 10, Giordano 2, Vitali 2, Harris 9, Cerella, Sacchetti 3, Barbante 10, Guariglia 9, Pollone 4, Miaschi 7. All.Valli
LEGGI ANCHE: Gara 1 è della Fortitudo Bologna, Treviglio battuta 78-65
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce piĂą…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblĂą al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…