Fortitudo+perfetta%2C+gara+2+contro+Treviglio+finisce+86-56
bolognasportnewsit
/news/486737874438/fortitudo-perfetta-gara-2-contro-treviglio-finisce-86-56/amp/

Fortitudo perfetta, gara 2 contro Treviglio finisce 86-56

E’ una Fortitudo Bologna al limite della perfezione quella che schianta Treviglio 86-56 al PalaDozza. Con questa gara la squadra di Caja si porta 2-0 nella serie e venerdi a Treviglio avrà il match point per chiuderla. Per la squadra di coach Valli serve una scossa, per limare una superiorità della Effe apparsa a tratti imbarazzante in queste prime due uscite.

Marco Giuri (ph. Valentino Orsini)

La cronaca della gara

Parte meglio Treviglio, che si porta avanti nei primi minuti 6-2, prima che la squadra di Caja inizi a scaldare il motore e si riporti subito davanti firmando un parziale di 11-2. Treviglio prova a reagire ma la Effe è martellante in attacco, chiudendo il quarto sul 26-17, grazie anche a Ogden e Freeman dominanti sotto canestro.

Non cambia la musica nel secondo quarto: Treviglio sbaglia tanto in attacco, la difesa bolognese è pressochè impeccabile e la Fortitudo doppia gli avversari portandosi sul 36-18 dopo 4′. La tripla di tabella di Giuri e la schiacciata di Ogden allungano il divario a 43-18, prima che Pacher e alcuni liberi degli ospiti portino alla chiusura del quarto sul 49-23.

Terzo periodo in cui lo spartito non cambia, con Pacher unico negli ospiti a provare a limitare i danni e far rientrare i suoi dal – 30, Effe che si limita a gestire cronometro ed energie. Nel finale di quarto Treviglio aggiusta un pò la mira, rendendo il passivo un pò meno amaro con il quarto che si chiude 67-43.

Ultimo quarto che è praticamente paragonabile ad un lungo garbage time, troppo evidente la superiorità della Fortitudo su Treviglio. La gara si chiude quindi sull’86-56, con entrambe le squadre che già negli ultimi minuti hanno la testa a gara 3 di venerdi. Per Bologna sarà match point, a Treviglio serve il miracolo.

Il tabellino di Fortitudo Bologna-Gruppo Mascio Treviglio

Fortitudo: Braccio, Sergio 6, Aradori 15, Conti, Bolpin 4, Panni 6, Kuznetsov, Fantinelli 12, Giuri 9, Freeman 16, Ogden 15, Morgillo. All.Caja

Treviglio: Pacher 10, Giordano 2, Vitali 2, Harris 9, Cerella, Sacchetti 3, Barbante 10, Guariglia 9, Pollone 4, Miaschi 7. All.Valli

LEGGI ANCHE: Gara 1 è della Fortitudo Bologna, Treviglio battuta 78-65

Diego Loretelli

Published by
Diego Loretelli

Recent Posts

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

19 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

20 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

22 ore ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago

Bologna, arriva la cessione in prestito per El Azzouzi: c’è l’accordo con l’Auxerre

Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…

1 giorno ago