Prosegue la marcia di avvicinamento del Bologna alla 36° giornata del campionato di Serie A, che vedrà i rossoblù cercare un successo fondamentale in chiave Champions League contro il Napoli di Calzona.
Quest’oggi al centro tecnico Niccolò Galli i rossoblù si sono allenati in preparazione alla gara di sabato che vedrà il Bologna sfidare al Maradona il Napoli di Calzona, reduce dal pareggio in extremis subito contro l’Udinese per mano della rete di Success. La squadra a disposizione di Thiago Motta ha svolto attivazione atletica e una partitella a campo ridotto. Continua il lavoro per Soumaoro, il quale vuole tornare definitivamente in gruppo: anche oggi allenamento in parte con i compagni. Domani i felsinei proseguiranno con la propria preparazione tramite una seduta di allenamento alle 11 a porte chiuse.
In seguito alla matematica qualificazione in Europa League arrivata nello scorso weekend, il Bologna ha nelle ultime 3 giornate (o negli ultimi tre chilometri come detto da Thiago Motta) un unico obiettivo: tentare fino all’ultimo di qualificarsi in Champions League. Al momento i felsinei si trovano a +4 su Atalanta e Roma, con la squadra di Gasperini che ha ancora una partita da recuperare. In seguito ai risultati maturati nell’ultima giornata di campionato, il Bologna necessita di 5 punti per avere la certezza di giocare la massima competizione continentale. Inoltre nel prossimo weekend andrà in scena lo scontro diretto tra nerazzurri e giallorossi: in caso di pareggio ai rossoblù mancherebbero 3 punti, mentre in caso di successo bergamasco, sarebbero solamente 2 le lunghezze necessarie per festeggiare una stagione indimenticabile.
LEGGI ANCHE: Calafiori: “Difficilmente mi sono trovato in disaccordo con Thiago Motta. Sulla Nazionale…”
Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…
La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…
Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…
Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…
Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…
Maccabi Tel Aviv-Bologna, le ultime sull'ottavo impegno di Europa League per i rossoblù che affronteranno…