Sartori e Di Vaio sono già a caccia di talenti e nel calciomercato si sa, possono esserci sorprese. La grande annata si è fatta guardare dagli occhi di mezza Europa, ma tra acquisti e cessioni la priorità è dare continuità al progetto.
Nessun calciatore è incedibile e ogni offerta è giusto che venga valutata dal club.
Esordiva così Vincenzo Italiano in un’intervista a Il Resto del Carlino: è chiaro che, dopo la stagione appena conclusa, sia giusto ascoltare ogni offerta che arriva dal calciomercato. Ascoltare ogni offerta sì, ma non scoperchiare la squadra. Il progetto del Bologna è serio, ben avviato ed è giusto dargli continuità: con una dirigenza del genere, il problema non sarà trovare un nuovo talento in sostituzione di una granitica certezza, ma se se ne vende uno, non si può fare lo stesso con l’altro. È il caso della coppia difensiva Beukema-Lucumì: i due piacciono sia in Serie A, sia in Europa. Ed è più probabile che parta il secondo.
Beukema, infatti, piace a Inter e Napoli, ma Italiano lo considera un punto fermo della rosa. Il secondo degli intoccabili è Remo Freuler: il 33enne svizzero, infatti, ha raggiunto la piena maturità con la casacca rossoblù. Due giocatori che quest’anno hanno avuto qualche problema fisico sono Ferguson e “Santi” Castro: lo scozzese è stato bloccato da problemi muscolari dopo il rientro dall’operazione al crociato e spera di tornare quello dell’anno scorso; l’argentino classe 2004, sul più bello della stagione è stato fermato da una contusione al piede alla prima convocazione con l’Albiceleste. Nel reparto ali – poco da dire – Orsolini non è sul mercato ed è pronto a iniziare la sua nona stagione al Bologna.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Sartori punta Pio Esposito: si prepara l’assalto
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…