C’è chi già si gode le meritate vacanze, chi è impegnato con la rispettiva Nazionale e chi, in un calciomercato feroce, è già a caccia di talenti per mantenere gli alti livelli della stagione appena conclusa.
Giovanni Sartori è già al lavoro: dopo un’ottima annata è ora di fare i conti. Il Bologna non ha avuto molti problemi realizzativi ma, complice qualche infortunio di troppo, le punte non hanno brillato. Santiago Castro e Thijs Dallinga, infatti, hanno messo insieme 11 gol e 8 assist in Serie A: numeri non da buttare se si considera anche l’ulteriore apporto dei due nelle Coppe, ma non sufficiente a dare certezze ai felsinei. Per molte settimane, infatti, i due sono stati indisponibili in contemporanea, costringendo Italiano a forzare dei cambi di ruolo.
Come riporta Il Resto del Carlino, domenica il DT rossoblù era nella tribuna del Picco di La Spezia, a prendere appunti su colui che è stato la stella nella stagione degli Aquilotti: Francesco Pio Esposito. La partita lo Spezia l’ha persa, ma il classe 2005 ha segnato anche stavolta (19 gol in stagione), sotto gli occhi degli osservatori di mezza Serie A. Pio Esposito, originario di Castellammare di Stabia, è di proprietà dell’Inter e, a fine partita ha rilasciato parole che sanno d’addio:
Avrei voluto rimanere anche l’anno prossimo con lo Spezia in A, ma conoscete la mia situazione. Ricorderò sempre con affetto questa esperienza.
Un altro nome spuntato negli ultimi giorni è quello di Edin Dzeko, in scadenza il 30 giugno con il Fenerbahçe.
LEGGI ANCHE: Possibile ritorno in Serie A per Thiago Motta: arriva il contatto con il club
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…