Dopo la vittoria di Milano in casa della Virtus Bologna, coach Messina ha parlato di Gara 2, di alcune prestazioni individuali e del miglioramento a rimbalzo. Di seguito le sue parole, riportate sul sito ufficiale dell’Olimpia.
Abbiamo giocato una partita migliore rispetto alla prima, con più pazienza, una migliore gestione della palla, trovando spesso buoni tiri. Non dobbiamo farci ingannare dal margine perché siamo solo 1-1 e adesso sappiamo che a Milano sarà difficilissimo contro una squadra di questo livello. Dovremo essere precisi sia in difesa che in attacco.
Ha giocato una partita solidissima, è stato importante soprattutto nel secondo tempo quando avevamo grossi problemi di falli con tutti i nostri lunghi. Poi ci ha aiutato oltre che dentro l’area anche in attacco facilitando la circolazione di palla con il suo gioco in post alto.
Sono state fondamentali, Brooks, Bolmaro, Shields, perché hanno impedito alla Virtus di dominarci a rimbalzo com’era successo in Gara 1. Per poter pensare di andare avanti dobbiamo giocare con intensità a rimbalzo e in difesa. Le percentuali possono salire e scendere ma l’intensità non deve mai mancare. Oggi però abbiamo mosso la palla tanto, andando sul secondo lato una, due, tre volte. Se facciamo così poi otteniamo anche buoni tiri.
All’inizio ha pagato lo scotto dell’inesperienza in questo tipo di basket, diverso per fisicità, intensità. Ma sta facendo passi in avanti enormi che ci fanno sperare tanto per il futuro non solo per questa serie. Oltre a segnare, ci ha dato energia, difesa, rimbalzi.
LEGGI ANCHE: Playoff LBA, l’Olimpia Milano domina Gara 2 in casa della Virtus | La cronaca
Cambiaghi è finito nel mirino del Napoli: il ds Manna ha chiesto informazioni sul costo…
Il Bologna scenderà in campo domenica contro il Genoa di De Rossi. Le probabili formazioni…
Il futuro di un giovane talento può essere in Italia. Anche il Bologna in corsa,…
Il pareggio contro il Celtic rende più complicato entrare tra le prime otto, ma è…
Una grande squadra italiana ha messo nel mirino Marco Palestra, ora in forza al Cagliari,…
Le parole di Giovanni Fabbian, nuovo calciatore della Fiorentina, nella conferenza di presentazione di oggi…