I Playoff LBA continuano con la Semifinale Virtus-Milano, mentre dall’altra parte del tabellone Brescia dista solo una vittoria dalla Finale. Messina, nel post-partita di Gara 1 l’aveva detto subito: “Testa a Gara 2”. Un’altra Olimpia quella di oggi: di seguito la cronaca della partita.
Milano riesce a staccarsi con un parziale di 8-0 dopo cinque minuti di partita con due triple di Mirotic e Mannion e un canestro da due di Leday. Il canestro più bello dei primi 10′ è quello di Brooks con una tripla dal palleggio in faccia a Shengelia, a far capire che l’Olimpia non è la stessa di due giorni fa. Dopo il -11 entra Belinelli che in due possessi porta 2pt. con il classico movimento off-the-ball e un assist dopo un bel giro palla nell’attacco delle V Nere. +7 Milano.
Il secondo quarto è spaccato in due: i primi cinque minuti vedono un monologo di Mirotic – finora perfetto al tiro, con due triple segnate e 11pt. complessivi – & Company. Mannion continua ad aggredire l’area rimanendo pericoloso anche dall’arco. Il parziale è 13-4 e gli uomini di Messina toccano +16. A questo punto Bologna capisce che è meglio non lasciare troppo margine agli avversari e risponde con un parziale di 11-4 con un buon Diouf sotto canestro. +9 Milano.
La ripresa inizia con due canestri da tre di Brooks e Mirotic e in breve Milano si riprende i 16 punti di vantaggio, facendo però 4 falli in un paio di minuti: Mirotic ne ha 3 e viene richiamato in panchina. Anche qui, dopo il 12-5 iniziale, la Virtus risponde con un 9-0 in una prova corale in difesa e attacco, con Hackett come leader più energico. Messina deve far rientrare Mirotic che fa subito un altro fallo e torna immediatamente in panchina. +8 Milano.
Milano è stabilmente a due/tre possessi di distanza e a sette minuti dalla fine Bologna tocca il minimo vantaggio per l’ultima volta (-8), per poi mollare la presa e arrendersi al 15-4 finale dell’Olimpia. Quattro giocatori in doppia cifra tra i biancorossi (top scorer Brooks: 20pt.); più scarichi i bianconeri con due (Diouf 14, Clyburn 11). Milano vince Gara 2 64-85 alla Segafredo Arena.
LEGGI ANCHE: Virtus Bologna-Olimpia Milano, Messina nel post-gara: “Male a rimbalzo, testa a Gara 2”
La sfida del Diego Armando Maradona ha messo in mostra il tallone d’Achille di questa…
Oggi pomeriggio alle 18 la delicata sfida contro la Fiorentina. Occhio a Gudmundsson, l'islandese cerca…
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…
Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…