Venezia porta a casa Gara 1 di semifinale contro una Virtus che tiene nei primi 20′ per poi cedere in avvio di secondo tempo contro il talento delle avversarie. Appuntamento a giovedì dove al Taliercio le ragazze di coach Serventi proveranno ad allungare la serie.
Difficoltà in avvio per la Segafredo che vede scappare la Reyer; Dalie e Begic scuotono la squadra bianconera che torna sul -2 prima di un parziale orogranata che permette alla squadra di Ticchi di trovare la doppia cifra di vantaggio. Tassinari dall’arco e Bishop, con 4 punti in fila, ridanno fiducia alla Virtus che torna anche a -4, prima di chiudere all’intervallo sotto di 8 lunghezze (35-43). Primi 5′ di terzo periodo senza segnare per la Segafredo, dall’altra parte invece l’Umana con Howard e Anderson mette la testa definitivamente avanti, trovando 20 punti di vantaggio e togliendo fiducia alle bianconere. Il terzo quarto è fatale per la Segafredo che vede scappare le avversarie con facili contropiedi che scavano il solco. L’ultimo periodo è praticamente senza storia, con le giovani Natali e Tartarini che hanno minuti in campo da una parte e dall’altra. Finisce 62-92 per la Reyer, con la serie che ora si sposta a Mestre.
Virtus Segafredo Bologna vs Umana Reyer Venezia: 62 – 92
(Q1 13 – 20; Q2 35 – 43; Q3 47 – 63)
Virtus Segafredo Bologna: D’Alie 11, Begic 16, Tassinari 8, Bishop 10, Tava, Possenti ne, Tartarini, Barberis 5, Battisodo, Cordisco, Williams 12, Rosier ne.
Coach: Lorenzo Serventi.
Umana Reyer Venezia: Bestagno 13, Carangelo 11, Howard 16, Pan 9, Natali 3, Anderson 18, Petronyte 10, Meldere, Attura 9, Penna 3.
Coach: Giampiero Ticchi
Arbitri: Nuara, Castiglione, Bartolini
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…