Concessi+dal+Comune+di+Bologna+82.000+in+voucher+sportivi+alle+famiglie+bolognesi
bolognasportnewsit
/news/491754262022/concessi-dal-comune-di-bologna-82-000-in-voucher-sportivi-alle-famiglie-bolognesi/amp/

Concessi dal Comune di Bologna 82.000 in voucher sportivi alle famiglie bolognesi

Sono 525 le domande ammesse ai voucher sport, per un totale di 82.000 euro di contributi che inizieranno a essere erogati nelle prossime settimane. È l’esito del bando chiuso il 21 ottobre scorso ed emesso dal Comune di Bologna a seguito del finanziamento della Regione Emilia-Romagna. Il voucher sport è una misura di sostegno alle famiglie che appartengono a fasce di reddito medio-basse e che hanno sostenuto le spese per l’iscrizione dei propri figli a corsi, attività e campionati sportivi, scongiurando così in questo periodo di emergenza sanitaria l'abbandono della pratica motoria e sportiva dei minori che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni e dei giovani con disabilità che rientrano nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni.

“Grazie a questo bando abbiamo permesso a tante famiglie di avere un sostegno concreto per l’iscrizione dei propri figli alle attività sportive – afferma l'assessore allo sport, Matteo Lepore – ed è un aiuto anche al mondo dell’associazionismo sportivo, fortemente colpito dalla crisi, settore importante per l’intero tessuto cittadino”.

Il bando prevedeva che ciascun nucleo familiare potesse beneficiare di un voucher del valore di 150 euro (un solo figlio iscritto all’attività sportiva); di 200 euro (due figli iscritti); di 250 euro nel caso (tre figli iscritti). Delle 525 domande ammesse al contributo, 477 arrivano da nuclei familiari fino a 3 figli (per loro saranno erogati complessivamente 72.000 euro), e 48 da nuclei con 4 o più figli (per un totale di 10.000 euro di voucher).

Published by
Matteo Fogacci

Recent Posts

Bernardeschi merita la Nazionale? Ecco perché Gattuso lo dovrebbe convocare

Arrivato a Bologna tra lo scetticismo dei più, Bernardeschi si è subito imposto come leader…

13 minuti ago

La moviola di Bologna-Roma, Jablonski fischia poco e nulla: il verdetto sul contatto Malen-Freuler

È 1-1 al Dall’Ara: a Bernardeschi risponde Pellegrini, l’Euroderby si deciderà all’Olimpico. Un buon Bologna…

1 ora ago

Bologna, solo un pari contro la Roma. Si decide tutto all’Olimpico.

Finisce 1-1 l'andata dell'ottavo di finale d'Europa League tra rossoblù e giallorossi, con vantaggio bolognese…

2 ore ago

F1 GP Cina, Hamilton sorprende tutti: l’annuncio del pilota entusiasma tutti

Hamilton sorride alla “Macarena”: la nuova arma Ferrari accende il GP di Cina. L'annuncio del…

5 ore ago

Rivoluzione Var ed arbitri: “Meglio farlo”, Rizzoli affonda il colpo

Rizzoli apre al VAR sui secondi gialli: “Meglio correggere un errore che rovinare una partita”.…

12 ore ago

Bologna-Roma, Bernardeschi: “Dovevamo chiudere la partita. Nazionale? Il pensiero c’è sempre”. Ferguson: “Hanno segnato nel nostro miglior momento”

Le parole di Federico Bernardeschi, Lewis Ferguson e Santiago Castro al termine di Bologna-Roma di…

13 ore ago