Oltre all'interesse di diverse big per Riccardo Calafiori, anche Zirkzee è ovviamente al centro di numerose voci di mercato. Come riportato dall'edizione odierna de Il Resto del Carlino, l'attaccante olandese è seguito da Milan, Juventus, Inter, Napoli, Arsenal, Aston Villa, Newcastle e West Ham. Il caso vuole che proprio gli Hummers, oltre al Manchester United, si siano fatti avanti nelle ultime ore per sorpassare la Juventus nella corsa a Thiago Motta, l'allenatore che ha portato il Bologna in Champions League e che ora fa gola a tantissimi top club europei.

Alexis Saelemaekers e Joshua Zirkzee
Alexis Saelemaekers e Joshua Zirkzee

Non solo Zirkzee, interrogativi anche il futuro di Saelemaekers

La situazione di Zirkzee gira proprio attorno al futuro di Thiago Motta. E l'olandese non è il solo, perché lo stesso potrebbe valere anche per altri giocatori rossoblù come Saelemaekers. Il belga è apprezzatissimo dal tecnico e ed arrivato in prestito dal Milan per 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 9,5 milioni. I vertici del Bologna proveranno ad abbassare la clausola ma la verità è che se dovesse partire Thiago anche il futuro di Alexis sotto le Due Torri potrebbe essere incerto. A questo proposito, va detto che per il ruolo di esterni ci sono anche Odgaard, appena riscattato per 4 milioni più uno di bonus, Ndoye e Orsolini.

La costruzione della nuova rosa dipende dal futuro di Thiago Motta

Oltre ai calciatori sopracitati, il Bologna entro la fine di giugno dovrà decidere cosa fare anche con Victor Kristiansen, terzino sinistro in prestito dal Leicester con diritto di riscatto a 15 milioni. In più c'è anche la questione del contratto di Lykogiannis, in scadenza. Con la conferma di Thiago Motta, assicura Il Resto del Carlino, potrebbe verificarsi una rivoluzione della rosa più ampia rispetto alle intenzioni del club che vorrebbe confermare diversi profili. Senza la conferma di Thiago però, quel piano potrebbe essere rivisto per non emulare quanto fatto dal Napoli negli ultimi due anni, ovvero: dopo il grande successo, la delusione dell'anno successivo dopo l'addio di Spalletti. Intanto a Casteldebole si pensa anche alla conferma di Sartori e Di Vaio, gli uomini di mercato della società rossoblù che tra un anno andranno in scadenza. Come già preannunciato, dipenderà tutto dall'ultima parola di Thiago Motta, che tra oggi e domani incontrerà Saputo e il verdetto verrà allo scoperto.

LEGGI ANCHE: Calafiori, non solo Juve: anche Bayern e Chelsea su di lui

Serata agrodolce al Dall'Ara: l'analisi tattica di Bologna-Juventus
Fortitudo-Rieti, Caja: "Grande prestazione di Freeman, venerdì a Rieti sarà una battaglia"

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi