Tutto+facile+per+la+Virtus+Bologna+a+Patrasso
bolognasportnewsit
/news/494623165958/tutto-facile-per-la-virtus-bologna-a-patrasso/amp/

Tutto facile per la Virtus Bologna a Patrasso

Interessante prova di forza della Segafredo che espugna con grande disinvoltura il campo del Promitheas Patrasso (61-83) e mette alle spalle la brutta prestazione contro Lubiana nell’ultima uscita di Eurocup. Migliore in campo Isaia Cordinier, mattatore della partita con 22 punti e 6 assist realizzati. 

LA CRONACA 

Bologna comincia costruendo con i suoi lunghi e l’assist di Shengelia per la bomba di Cordinier vale il +2 (5-7) dopo un buon avvio dei greci al tiro. I bianconeri mostrano subito un ottimo atteggiamento difensivo, costringendo gli avversari a segnare appena 5 punti nei primi 5 minuti di gioco: Agravanis muove il tabellino di Patrasso dalla lunetta, ma l’esuberanza di Jaiteh a rimbalzo consente alla Segafredo di raggiungere il +5 nonostante alcuni errori di troppo al tiro. Cordinier, schierato in quintetto, è il più prolifico nell’avvio della Segafredo, mentre il Promitheas sfrutta un fallo poco intelligente di Sampson per tornare a -3 dalla lunetta. In chiusura di primo quarto Hervey torna a segnare dopo l’infortunio ma il tiro da lontanissimo realizzato sulla sirena da Rogkavopoulos vale il 16-21. Patrasso fatica ad entrare nell’area della Virtus e tenta di rimanere in partita dal’arco. La precisione, però, non è delle migliori e gli uomini trovano in contropiede gli spazi per allungare. Cordinier firma in schiacciata il +10 (21-31) e coach Zouros ferma il tempo per parlarne con i suoi. In chiusura di primo tempo Bologna stacca un po’ la spina e Ray riporta Patrasso, punendo due difese non proprio idilliache di Alibegovic. Le squadre conquistano gli spogliatoi sul 30-36 a favore della Segafredo.

Gaddy risponde ad un break di 5-0 degli ospiti e Ray suggerisce a Rogkavopoulos la tripla del nuovo -5. Jaiteh è ancora protagonista sotto le plance e quando sfida Hunt è solitamente prolifico. Bologna trova ancora in contropiede la via del canestro e l’appoggio di Cordinier costringe lo staff tecnico greco a chiamare un nuovo time out sul -13 (36-49). Weems capisce che è il momento di affondare il colpo e realizza con un minibreak personale il +19 (38-57). Le Vunere mantengono agevolmente il vantaggio e Cordinier tocca il +23 con una schiacciata suggerita da un assist illuminante di Mannion e con l’appoggio del 42-65. Nell’ultima frazione trovano gloria anche il play ex Golden State e Sampson e la Segafredo porta a casa una facile e netta vittoria con il punteggio di 61-83.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

4 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

24 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago