Tra i vari reparti quello che sembra destinato a subire maggiori cambiamenti in casa Bologna è la batteria degli esterni, visti anche i futuri non sicurissimi di Riccardo Orsolini e Musa Barrow. Per questo motivo, i dirigenti rossoblù sembrano aver individuato due profili sui quali puntare.
Lo riporta l’edizione odierna de la Repubblica, che conferma i nomi di Roland Sallai e Dan Ndoye, da diversi giorni accostati al Bologna e per i quali proseguono le trattative. Il giocatore svizzero ha già dato la sua disponibilità al trasferimento, ma c’è ancora da trattare con il Basilea. E potrebbe non essere così semplice.
Gli elvetici, infatti, valutano il giocatore 6 milioni e non sembrano essere convinti dalla proposta di prestito dei rossoblù. La dirigenza, allora, dovrà fare uno sforzo per potare a casa il giocatore e l’impressione è che possa effettivamente esserci la volontà del Bologna di farlo.
Nel frattempo, Ndoye ha iniziato benissimo la sua stagione, con 1 gol e 2 assist nell’esordio vincente del Basilea, in campionato, con uno spettacolare 5-2 contro il Winterthur.
Anche per Sallai il Bologna sta provando a ottenere un prestito con diritto di riscatto dal Friburgo. Il club tedesco, però, non sembra voglia smuoversi dalla richiesta di obbligo di riscatto, fissato a 15 milioni. Anche qui, i rossoblù starebbero valutando la possiblità di accontentare le richieste dei teutonici. Il colpo, infatti, peserebbe sul bilancio del prossimo anno.
Più sullo sfondo, ma da tenere in considerazione è l’interesse per Wilson Odobert, classe 2004 francese del Troyes. L’ostacolo più grande, tuttavia, sembra essere il Burnley, che è disposto a spendere la cifra non indifferente di 12 milioni di euro. Un investimento molto alto, che potrebbe costringere il Bologna a defilarsi.
GUARDA LE MIGLIORI GIOCATE DI DAN NDOYE CON LA MAGLIA DEL BASILEA
LEGGI ANCHE: I convocati del Bologna per la trasferta in Olanda: tre assenti per Thiago Motta
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…