Bologna%2C+i+risultati+del+Settore+Giovanile+e+le+parole+di+Vigiani
bolognasportnewsit
/news/501686373894/bologna-i-risultati-del-settore-giovanile-e-le-parole-di-vigiani/amp/

Bologna, i risultati del Settore Giovanile e le parole di Vigiani

Un weekend di sorrisi per le Under rossoblù che, in questo fine settimana, sono scese in campo contro le formazioni del Cittadella, riportando due larghe vittorie. 4 a 0 per l’Under 16 in casa del Cittadella, grazie alla doppietta di Aronni e ai gol di Menegazzo e Rosetti, con la squadra di Biavati che ha approcciato bene al test match risultandone vincitore senza troppi patemi. Domani, martedì, nuova amichevole, con i rossoblù che saranno impegnati al Biavati contro i coetanei del Pordenone, alle 16. 

Questo il tabellino dell’incontro

Cittadella U16 – Bologna U16 0-4

Cittadella U16: Scanagatta, Freschi, Mascarin, Graziotto (8’ st Bellio), Vendramini, Savoldi, Demo (21’ st Ferronato), Tarko, Meneghello (21’ st Visentin), Radin (1’ st Mariniello), Ciniltani (28’ st Pegoraro). Allenatore: Rettore. A disposizione: Michelin, Spasic.

Bologna U16: Franzini (23’ st Bisazza), De Marco (16’ st Carretti), Baroncioni (16’ st Goffredi), Bellisi (23’ st Vlahovic), Paterlini (23’ st Rosetti), Crociati (16’ st Di Turi), Ferrante (11’ st Bernacci), Menegazzo (23’ st Tatini), Aronni, Cesari, Torino. Allenatore: Biavati.

Reti: 13’ pt, 15’ pt Aronni, 20’ st Menegazzo, 28’ st Rosetti. 

Arbitro: Sig. Meta di Vicenza

 

Vince invece tra le mura domestiche, e con lo stesso risultato, l’Under 15 di Francesco Morara, che strapazza il Cittadella e dà continuità al buon risultato ottenuto mercoledì scorso in casa dell’Alma Juventus Fano (in quel caso la doppietta di Fiorini si rivelò decisiva). Nella giornata di ieri in gol De Stefano, Camicciotoli, Ravaglioli e Lai, con i classe 2006 che ora si preparano, come i compagni più grandi, alla sfida di domani contro il Pordenone Under 15, in programma per le ore 15.30. 

 

Sempre nella giornata di ieri è scesa in campo l’Under 17 di Luca Vigiani (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACAche in casa del Parma non è andata oltre il 2 a 2, con i rossoblù che in campionato rimangono primi in classifica con 4 punti conquistati dopo due giornate. L’allenatore dei 2004 ha così parlato anche in vista del match di domenica prossima contro lo Spezia: “È stata una partita difficile contro un Parma battagliero, ma i ragazzi sono stati bravi perché si sono calati nella partita senza rinunciare al gioco, quindi sono stato contento sotto questo punto di vista. Purtroppo non siamo riusciti nei primi 20 minuti a incrementare il nostro vantaggio, sbagliando anche delle nitide palle gol. Domenica prossima arriverà lo Spezia, che è una squadra che non abbiamo mai affrontato ma cambia poco: i nostri principi rimangono gli stessi e cercheremo di attuare il nostro gioco con chiunque”. 

Giacomo Guizzardi

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, la moviola: La Penna pessimo, manca almeno un rigore

Come tutti i derby, anche quello dell’Appennino ha regalato emozioni: 4 gol, 2 rigori e…

46 minuti ago

Milan: Gimenez bocciato, lo scambio porta il nuovo bomber

Gimenez continua ad avere delle chiare difficoltà e la sua partenza nel corso del prossimo…

2 ore ago

Inter: tegola Mkhitaryan, i tempi di recupero e il sostituto

L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…

3 ore ago

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

12 ore ago

Juventus, esonero Tudor: il nuovo sostituto

Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…

12 ore ago

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

13 ore ago