In attesa dell'arrivo di un difensore centrale, Sartori e Di Vaio hanno sistemato l'attacco del Bologna con gli arrivi di Benjamin Dominguez e Samuel Iling-Junior. Si tratta comunque di una squadra profondamente rivoluzionata rispetto a quella allenata da Thiago Motta la scorsa stagione: le partenze di Calafiori, Zirkzee, Krisitansen e Saelemaekers, a cui va sommata l'assenza di Ferguson, hanno fatto sì che il Bologna abbia cambiato volto. Il mercato in entrata, come detto, è quasi al completo, anche se un'eventuale cessione a centrocampo potrebbe sbloccare l'acquisto di un'altra mezzala.

Nikola Moro (ph. bolognafc.it)
Nikola Moro (ph. bolognafc.it)

Bologna, Nikola Moro in partenza?

Partito titolare contro l'Udinese e contro il Napoli, Nikola Moro è un giocatore che potrebbe salutare i rossoblù in questi ultimi giorni di mercato. Se dovesse arrivare una proposta concreta il Bologna sarebbe pronto a cederlo, assicura l'edizione odierna de Il Resto Del Carlino. In questi giorni ci sono stati contatti con Folorunsho del Napoli, che però sembra essere un promesso sposo della Lazio di Baroni, il tecnico che lo ha lanciato in Serie A la scorsa stagione con la maglia dell'Hellas Verona. Al Bologna piace da tempo anche Cesera Casadei del Chelsea, un'idea che garantirebbe un giovane talento a centrocampo in caso di partenza futura di Fabbian, visto che l'Inter può esercitare il diritto di recompra. Il vero problema è che per Moro, a oggi, non sono arrivate offerte concrete. L'unico club sul quale ci sono rumors è l'Hajduk Spalato di Gennaro Gattuso. Se nelle prossime ore il club di Spalato dovesse presentare un'offerta, il Bologna potrebbe cedere il croato e intervenire sul mercato prendendo un altro centrocampista, altrimenti gli acquisti in mediana dovrebbero essere terminati con l'arrivo di Tommaso Pobega.

Bologna, mercato in uscita: Ilic, Corazza, Bonifazi e Pyyhtia ai saluti

Chi invece è realmente a un passo dal salutare i rossoblù sono Mihajlo Ilic, Tommaso Corazza, Kevin Bonifazi e Niklas Pyyhtia, si legge sul Resto Del Carlino. Per quanto riguarda Ilic, il Bologna stava pensando se tenerlo o no per questa stagione, e ha deciso di cercargli una sistemazione in Serie B o all'estero, dopo averlo acquistato per 4 milioni di euro la scorsa estate. Per Tommaso Corazza, invece, diversi club hanno già bussato alle porte del Bologna, e a oggi tra le destinazioni più probabili ci sono Carrarese, Cosenza e Maribor. Con Kevin Bonifazi il Bologna sta pensando alla rescissione del contratto, in scadenza nel 2025.

LEGGI ANCHE: Bologna, Erlic e Ndoye da valutare in vista dell'Empoli

Bologna, Sartori e Di Vaio pescano in Argentina: c'è l'ufficialità
Bologna, idea dalla Serie A per il difensore centrale

💬 Commenti