Bologna+attento%21+Una+big+pensa+a+lui%2C+i+possibili+scenari+per+giugno
bolognasportnewsit
/news/5030448646/bologna-attento-una-big-pensa-a-lui-i-possibili-scenari-per-giugno/amp/

Bologna attento! Una big pensa a lui, i possibili scenari per giugno

Il Bologna di Italiano sogna di tornare in Champions League e per il momento la classifica lo consente. Nell’ultimo periodo, con l’assenza di Odgaard (fondamentale nello scacchiere di Italiano, i numeri parlano chiaro), ha avuto molto più spazio, sfruttando parzialmente questa possibilità. L’apice è stato raggiunto con il gol al Como, per il resto diverse buone prestazioni ma potrebbero non bastare per avere un ruolo centrale in futuro, vista anche la concorrenza agguerrita nel reparto.

Per questo in estate per Giovanni Fabbian potrebbero aprirsi altri scenari. Uno di questi è stato segnalato da Calciomercato.com. Andiamo a vedere i dettagli.

Una big ci pensa: le ultime

Infatti come riporta lo stesso sito il Milan starebbe pensando a Giovanni Fabbian. Infatti il centrocampista ha tutte le caratteristiche che servono in questo momento ai rossoneri e per questo i meneghini avrebbero messo gli occhi su di lui. Del resto nel reparto le certezze per il club attualmente nono in classifica sono ben poche: Reijnders, il quale ha appena rinnovato fino al 2030, e Fofana, arrivato questa estate dal Monaco. Per il resto sono diverse le situazioni da monitorare (in primis quelle di Loftus-Cheek e Musah).

Sono previsti quindi dei cambi e uno di questi potrebbe essere appunto Giovanni Fabbian, centrocampista classe 2003 ora al Bologna. Il giovane è legato al club emiliano fino al 2028, ma in estate potrebbe fare la valigia: per Italiano, si legge, è utile ma non indispensabile. Se dovesse arrivare una proposta sarà quindi presa in considerazione.

Giovanni Fabbian festeggia dopo la rete al Como (ph. Image Sport)

Gli scenari

L’Inter, si sottolinea, parte davanti a tutte: nel 2023 ha infatti ceduto il giocatore per 5 milioni di euro, inserendo però nell’affare una clausola di riacquisto da 12 milioni di euro dal 2025. Da quanto si apprende però non arrivano segnali sponda nerazzurra, mentre il Milan ha già manifestato il proprio interesse. Inoltre i rapporti tra le due società sono ottimi ed in estate si parlerà anche della situazione di Tommaso Pobega, al momento in prestito con diritto di riscatto al Bologna. Servirà quindi la proposta giusta per convincere il Bologna, l’ingaggio non dovrebbe essere un problema visto che il classe 2003 percepisce 400 mila euro netti.

LEGGI ANCHE: Né Orsolini, né Castro: l’unico imprescindibile di Italiano è lui, lo dicono i numeri

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Orsolini: “Sono felice a Bologna. Capocannoniere? Non sono una punta. Non voglio sentirmi un top player, ecco perché”

Il numero sette del Bologna si racconta trattando i temi più disparati. Dalle sue prestazioni,…

35 minuti ago

Bologna-Torino, top e flop: Lucumí e Lykogiannis brillanti. Odgaard stavolta stecca, Vitik rischia grosso

Il Bologna non va oltre lo zero a zero al Dall'Ara contro il Torino di…

2 ore ago

Malore in campo, paura per De Zerbi: il comunicato ufficiale e come sta ora

Il calcio si ferma dopo l'ultimo malore in campo: grande paura per De Zerbi, l'ultimo…

2 ore ago

Bologna, tra le poche note liete contro il Torino c’è la crescita di Bernardeschi

Bernardeschi ha di nuovo confermato di saper incidere più dall'inizio che da subentrato rispetto ai…

3 ore ago

Bisseck stupisce, cambia il mercato: arriva il gemello di Dumfries

Il calciomercato non dorme mai. Il nuovo ruolo di Bisseck può aprire le porte a…

4 ore ago

Bologna che balzo in classifica, la differenza rispetto all’anno scorso

Bologna, la differenza della classifica dei rossoblù rispetto allo scorso anno alla nona giornata Il…

4 ore ago