Chi non si ricorda delle vecchie e care figurine Panini? Tutti gli appassionati di calcio, ogni anno, acquistavano l’album nel quale poter collezionare tutte le figurine raffiguranti la rosa delle squadre delle serie più importanti. C’è chi ha portato all’estremo questa passione, collezionandone una quantità enorme, con figurine rarissime dal valore inestimabile. Ancora oggi il collezionismo di figurine dei calciatori è molto sentito, soprattutto tra i più nostalgici degli anni passati. Dobbiamo però dire che anche se è un classico intramontabile, a questo hobby oggi se ne se ne sono affiancati molti altri, complici le nuove tecnologie che hanno permesso di dare sfogo alla passione del calcio e dello sport più in generale, in diversi modi. Ci riferiamo al Fantacalcio, ad esempio, o alle scommesse sportive.
La passione per lo sport e, in particolare, per il calcio, è davvero tangibile e la si percepisce non solo dagli stadi pieni.
Se fino ad ora abbiamo portato come esempio il calcio, va detto che anche gli altri sport non sono da meno (anche se per il calcio vi è una proposta incredibilmente vasta).
Aggiungiamo infine il fatto che la comunicazione in tempo reale, ottenuta grazie ai dispositivi portatili, ha fatto sì che i tifosi oggi si sentano ancora più coinvolti, qualunque sia lo sport da loro preferito: interviste, quotazioni o news in tempo reale sono sempre a portata di mano e ci permettono di vivere insieme ai nostri beniamini i momenti clou della stagione.
Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Calvarese su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…
Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Marelli su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…
Bologna-Torino, è stato annunciato l'arbitro del match di mercoledì sera allo stadio Dall'Ara alle ore…
Lorenzo Insigne non vede l'ora di tornare a giocare nel calcio che conta. Spunta il…
Firenze va archiviata in fretta: è già tempo di pensare alla prossima partita. Il club…
La sconfitta di Napoli brucia ancora tanto al presidente Beppe Marotta. Ancora polemiche a distanza…