Trieste-Fortitudo%2C+coach+Rajola%3A+%26%238220%3BDovremo+giocare+al+massimo+e+avere+voglia+di+costruire+un+finale+di+stagione+importante.%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/228335193606/trieste-fortitudo-coach-rajola-dovremo-giocare-al-massimo-e-avere-voglia-di-costruire-un-finale-di-stagione-importante/amp/

Trieste-Fortitudo, coach Rajola: “Dovremo giocare al massimo e avere voglia di costruire un finale di stagione importante.”

Alle 19.30 di domani la Fortitudo Kigili Bologna affronterà Trieste all’Allianz Dome per una gara fondamentale in chiave salvezza. Dopo le ottime prestazioni fornite contro Treviso e Virtus Bologna, i biancoblù cercheranno di dare continuità al loro atteggiamento in campo per portare a casa due punti di grande importanza. 

Le parole di coach Stefano Rajola alla vigilia del match: ’’Naturalmente, la prima considerazione è legata all’auspicio che Antimo possa tornare con noi il prima possibile. Mi dispiace e ci dispiace che non possa guidare la squadra. Domani affronteremo una squadra che giocherà al massimo delle sue possibilità per conquistare la vittoria, a maggior ragione davanti al suo pubblico. Noi dovremo andare in campo, nelle restanti nove partite, dando tutto ciò che abbiamo e anche qualcosa in più per raggiungere questa salvezza. A referto, domani, dovremmo riuscire a portare tutti i giocatori, sebbene anche questa settimana di allenamenti sia stata vissuta all’insegna degli acciacchi. Ai giocatori non dovrò chiedere nulla in particolare. Siamo tutti consapevoli della posta in palio di queste ultime nove giornate. Personalmente, la mia prima volta assoluta da capo allenatore in serie A coinciderà con una partita tutt’altro che banale per la nostra squadra ma so già, ad esempio, che da Matteo Angori potranno arrivare suggerimenti molto  preziosi. Siamo un gruppo (squadra e staff) molto compatto. L’inevitabile emozione della vigilia dovrà, poi, lasciare spazio alla determinazione e alla voglia di costruire, tutti insieme, un finale di stagione importante, fin da Trieste. Ovvio, sarà tutt’altro che semplice ma, se non ci si crede, si è già battuti in partenza’’.

Recent Posts

Dalla Lazio al Milan per 15 milioni e Sarri ne perde un altro: il colpo basso di Tare a Lotito

Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…

3 ore ago

Kolo Muani alla Juventus: il ritorno clamoroso come regalo a Spalletti?

La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…

10 ore ago

Bologna, cambi in attacco: lo scenario degli ultimi giorni di mercato

Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…

12 ore ago

Capirossi a BSN: “Ducati, periodo bellissimo con il rammarico del titolo sfumato nel 2006” – ESCLUSIVA

Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…

13 ore ago

Borghi su Genoa-Bologna: “Un continuo autosabotaggio, si fa dura per l’Europa. Sull’espulsione…”

Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…

13 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, tutte le informazioni sui biglietti

Maccabi Tel Aviv-Bologna, le ultime sull'ottavo impegno di Europa League per i rossoblù che affronteranno…

15 ore ago