Ulm-Virtus%2C+le+pagelle%3A+salvi+solo+Tessitori%2C+Jaiteh+e+Weems
bolognasportnewsit
/news/505092148742/ulm-virtus-le-pagelle-salvi-solo-tessitori-jaiteh-e-weems/amp/

Ulm-Virtus, le pagelle: salvi solo Tessitori, Jaiteh e Weems

TESSITORI 6,5 – Disputa una prova gagliarda anche contro Felicio, l’unico centro di un certo livello della formazione tedesca. Tex imbuca anche una tripla, per lui 6 su 9 al tiro ma 3 soli rimbalzi.

 

BELINELLI 5,5 – Dietro è troppo spesso un colabrodo, in attacco ne fa una sì e due no (5 su 15 al tiro). Serata difficile per l’unico che poteva dare uno strappo alla partita.

 

PAJOLA 4,5 – L’assenza di Teodosic e Mannion non è un alibi per Alessandro che sta vivendo un momento complicato anche per motivi fisici. Doveva dare di più e, soprattutto, essere leader in una serata così complicata. Lo inchiodano i problemi di falli che lo escludono dalla partita e un misero 0 su 5 al tiro.

 

ALIBEGOVIC 5 – Ancora una volta patisce i momenti caldi delle partite. Parte in quintetto, perde anche palloni importanti e non lo salvano dalla bocciatura gli 8 punti finali.

 

RUZZIER 5 – Tenta di ragionare e di dare ordine, ma nel marasma generale si perde anche lui, inadatto per contese del genere. Per il soldatino di Scariolo 0 punti.

 

JAITEH 6 – Prova a iniettare energia sotto i tabelloni (8 punti e 7 rimbalzi), soprattutto quando Felicio è a sedere. Ma alla fine si arrende anche il francese.

 

ALEXANDER 5 – Sballottato ovunque, non incide come in altre partite. L’ennesima prestazione da dimenticare per questo oggetto misterioso in maglia bianconera. Al tiro un inutile 3 su 7.

 

CERON n.g.

 

SAMPSON 5 – Ancora una partita incerta e timida. Proprio nella serata in cui si attendevano muscoli e ruggiti da lui. In 15 minuti 2 punti e 3 rimbalzi. Nuovo passo indietro.

 

WEEMS 6 – Si difende con orgoglio anche se sbaglia canestri importanti (6 su 14 ma 1 su 7 da tre, 6 rimbalzi). Non è certo tra i peggiori.

 

CORDINIER 5 – Gioca tre quarti da comparsa poi cerca di salire alla ribalta nell’ultima frazione. Ma i buoi erano già scappati. Per Isaia 2 punti e poca fisicità quando serviva.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Da idolo dei tifosi ad avversario: Milan-Bologna è la partita di Saelemaekers

Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…

6 ore ago

Serie A, esonero in arrivo: c’è l’annuncio, pronto De Rossi

In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…

7 ore ago

Milan-Bologna, i precedenti: a quando risale l’ultimo successo dei rossoblù in Serie A

Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…

7 ore ago

Milan, Xabi Alonso lo scarica: a gennaio colpo low cost dal Real

Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…

8 ore ago

Milan-Bologna, dubbi in difesa per Italiano: Heggem o Lucumì? La scelta dei terzini

Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…

9 ore ago

Milan-Bologna: Allegri accoglie Rabiot, cosa filtra in vista di domenica

L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…

10 ore ago