L’ala grande statunitense della Virtus Bologna, Jordan Mickey, è stato intervistato dal quotidiano “Il Resto del Carlino”, dove ha parlato del suo contributo dato alla squadra, dell’importante rientro di Teodosic, della semifinale playoff imminente contro la Bertram Tortona e dell’esperienza di questa stagione in Eurolega.
VIRTUS: “Il mio obiettivo è vincere il campionato. Io sto bene e in questo momento mi sento in forma. Ho parlato con il coach (Scariolo n.d.r.) e ho preso più confidenza con quello che lui mi chiede. Continuo a fare ciò che serve alla squadra. In carriera ho giocato sia da ala grande che da centro: la cosa fondamentale è quella di essere sempre a disposizione dei compagni, fare sempre la cosa più utile per la squadra”.
RIENTRO TEODOSIC: “Milos (Teodosic n.d.r) è un giocatore molto importante per noi, perché è in grado di aiutare tutti quelli che sono in campo con lui. Riesce sia a prendere dei tiri facili che a far prendere dei tiri facili ai compagni”.
SEMIFINALE VS TORTONA: “Noi pensiamo solo a Tortona. Le energie devono essere convogliate solo su questo avversario, poi ci sarà tempo di pensare a cosa accadrà dopo. In questa serie la fisicità è un fattore e noi siamo sempre stati competitivi da questo punto di vista, salvo qualche situazione in Eurolega“.
EUROLEGA: “Volevamo competere anche in Eurolega, ma non ci siamo riusciti nonostante un buon cammino. Abbiamo avuto una serie di infortuni e questo non ci ha aiutato. Non possiamo sapere se con la squadra al completo saremmo entrati in quei play-off”.
LEGGI ANCHE: Basket, Serie A: orari e programmazione televisiva delle semifinali playoff
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…
Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…
Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…
Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…
I nerazzurri continuano a ragionare su come rinforzarsi in difesa. E attenzione alla possibilità di…
Tornato Fabbian dagli impegni in Nazionale, in vista di Milan-Bologna Italiano dovrà scegliere chi schierare:…