L'ala grande statunitense della Virtus Bologna, Jordan Mickey, è stato intervistato dal quotidiano “Il Resto del Carlino”, dove ha parlato del suo contributo   dato alla squadra, dell'importante rientro di Teodosic, della semifinale playoff imminente contro la Bertram Tortona e dell'esperienza di questa stagione in Eurolega.

Jordan Mickey, le sue parole

VIRTUS: "Il mio obiettivo è vincere il campionato. Io sto bene e in questo momento mi sento in forma. Ho parlato con il coach (Scariolo n.d.r.) e ho preso più confidenza con quello che lui mi chiede. Continuo a fare ciò che serve alla squadra. In carriera ho giocato sia da ala grande che da centro: la cosa fondamentale è quella di essere sempre a disposizione dei compagni, fare sempre la cosa più utile per la squadra".

RIENTRO TEODOSIC: “Milos (Teodosic n.d.r) è un giocatore molto importante per noi, perché è in grado di aiutare tutti quelli che sono in campo con lui. Riesce sia a prendere dei tiri facili che a far prendere dei tiri facili ai compagni”.

SEMIFINALE VS TORTONA: "Noi pensiamo solo a Tortona. Le energie devono essere convogliate solo su questo avversario, poi ci sarà tempo di pensare a cosa accadrà dopo. In questa serie la fisicità è un fattore e noi siamo sempre stati competitivi da questo punto di vista, salvo qualche situazione in Eurolega".

EUROLEGA: “Volevamo competere anche in Eurolega, ma non ci siamo riusciti nonostante un buon cammino. Abbiamo avuto una serie di infortuni e questo non ci ha aiutato. Non possiamo sapere se con la squadra al completo saremmo entrati in quei play-off”.

LEGGI ANCHE: Basket, Serie A: orari e programmazione televisiva delle semifinali playoff

 

 

Le quote aggiornate sui playoff scudetto di Basket
La Fortitudo vince una gara 4 al cardiopalma e vola al prossimo turno. Cento battuta per 69-68

💬 Commenti