L%26%238217%3BInter+forte+su+Santiago+Castro%3A+la+posizione+del+Bologna+%C3%A8+chiara%2C+le+ultime
bolognasportnewsit
/news/506467880454/l-inter-forte-su-santiago-castro-la-posizione-del-bologna-e-chiara-le-ultime/amp/

L’Inter forte su Santiago Castro: la posizione del Bologna è chiara, le ultime

Tra i protagonisti indiscussi di questa stagione c’è sicuramente Santiago Castro, bomber argentino classe 2004 che dopo alcuni mesi di apprendistato alle spalle di Joshua Zirkzee, lo ha ben presto fatto dimenticare a suon di gol e giocate. Il talento del numero 9 rossoblù è definitivamente sbocciato sotto i Portici, è quindi normale che visto l’elevato livello delle sue prestazioni sia stato ben presto notato anche da diversi club. Dieci gol, otto assist e delle qualità tecnico-balistiche fuori dall’ordinario, numeri e caratteristiche che gli sono anche valse una più che meritata convocazione in Nazionale.

In questi giorni si vocifera di un interessamento dell’Inter per il ventenne argentino. Tuttavia, come riporta TuttoBolognaweb, la posizione del Bologna a riguardo è chiara.

Inter-Castro: la posizione del Bologna

Come riporta il medesimo sito però ad oggi non ci sono stati colloqui o trattative in atto tra Inter e Bologna, il quale tra l’altro dal canto suo vorrebbe continuare con il Toto Castro almeno per un’altra stagione. Ovviamente, molto dipenderà anche dall’offerta, ma l’idea dei rossoblù è quella di proseguire con il numero 9, ma soprattutto di non fare sconti. Anche lo stesso Santiago si legge, è totalmente concentrato sul finale di stagione e non ha intenzione di parlare di mercato.

Santiago Castro (ph. Image Sport)

Oltretutto come spesso è accaduto, quelle volte in cui il Bologna ha venduto lo ha fatto spesso senza inserire contropartite tecniche (utili ad abbassare il prezzo). Nel caso specifico, men che meno ciò dovrebbe avvenire con Giovanni Fabbian, centrocampista ufficialmente del Bologna e su cui l’ Inter ha un diritto di recompra. Inoltre il classe 2003, si sottolinea, sembra ben felice di proseguire la propria avventura sotto le due Torri.

Le valutazioni sono cambiate

In aggiunta a tutto ciò bisogna anche considerare un altro aspetto evidenziato dallo stesso sito: la valutazione dei giocatori del Bologna è totalmente cambiata rispetto al passato, passando dai 20-25 milioni al doppio, portando parametri di valutazione più vicini ai campionati esteri, piuttosto che quelli del campionato italiano.

LEGGI ANCHE: De Silvestri senza limiti: “Giochiamocela. Giudizi estivi? Non ci abbiamo pensato…”

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Serie A, esonero in arrivo: Cannavaro nuovo allenatore

In Serie A si sta profilando in maniera sempre più importante un nuovo e primo…

54 minuti ago

Bologna, Fabbian può salutare a gennaio: nel mirino di una big italiana

Il calciomercato è finito... solo sulla carta. Le voci sulle cessioni del Bologna non terminano…

1 ora ago

Inter, Chivu cambia modulo: nuovo ruolo per Calhanoglu

Uno dei temi più caldi in senso assoluto in casa Inter, allo stato attuale delle…

2 ore ago

Bologna, arriva il premio Nereo Rocco per Giovanni Sartori

Bologna, arriva il premio Nereo Rocco per lo sport a Giovanni Sartori, per il lavoro…

3 ore ago

Italiano: “Qualche certezza ce l’abbiamo. Mi dispiace tantissimo per Immobile. Cambiaghi? Deve migliorare sotto porta”

Le parole del tecnico del Bologna sull'inizio di stagione, Immobile, Bernardeschi e Cambiaghi Dopo la…

4 ore ago

Orsolini-Italia, due gare da subentrato per la stella del Bologna: com’è andata

Orsolini, la stella del Bologna chiude l'esperienza con la Nazionale di settembre con due presenze…

6 ore ago