Accordo+Bologna-Hoffenheim+per+Stefan+Posch%3A+le+ultime
bolognasportnewsit
/news/508346928646/accordo-bologna-hoffenheim-per-stefan-posch-le-ultime/amp/

Accordo Bologna-Hoffenheim per Stefan Posch: le ultime

Passano i giorni e si avvicina la chiusura del calciomercato. Normale quindi che le trattative e i rumors siano entrati nel vivo. A questo proposito e non solo, è intervenuto anche l’amministrato delegato Claudio Fenucci in mattinata, spiegando anche quali siano gli intenti e gli obiettivi. Tuttavia è importante fornire un aggiornamento degli ultimi minuti.

Accordo Bologna-Hoffenheim per Posch: i dettagli

Infatti come riportato da Sky Sport, Bologna ed Hoffenheim hanno trovato l’intesa per un trasferimento temporaneo con opzione a favore del club tedesco. La squadra, attualmente quindicesima in Bundesliga, è riuscita a raggiungere l’accordo con gli emiliani. L’addio di Posch potrebbe quindi essere imminente. Nelle prossime ore le due società chiuderanno la trattativa già ampiamente impostata negli ultimi giorni.

Per il laterale classe 1997 sembra quindi configuarsi un ritorno a casa: infatti i rossoblù nel 2022 lo prelevarono proprio dalla medesima compagine tedesca in prestito, per poi riscattarlo a 5 milioni nell’estate seguente. Il ventisettenne aveva  mostrato tutte le sue qualità nella prima stagione sotto le due Torri, in cui mise a referto addirittura 6 reti e 2 assist. L’exploit di quell’anno non è stato ripetuto nelle successive, seppur in quella scorsa ha inanellato una serie di ottime prestazioni. Diversa la situazione in quella attuale, dove l’esplosione di Holm e l’utilizzo di De Silvestri ne hanno ampiamente limitato il minutaggio.

Stefan Posch e Luis Diaz (ph. Image Sport)

Posch, i numeri della sua stagione

Come stavo sottolinenando poco fa, la stagione corrente ha palesato delle difficoltà evidenti, anche per via dello scarso utilizzo, vista la concorrenza serrata. Infatti agli ordini di Vincenzo Italiano ha fatto registrare appena 14 presenze in Serie A, di cui solo il 33% da titolare. Più occasioni per il classe 1997 in Champions League seppur il livello di alcune prestazioni sia stato in calo rispetto agli anni passati. Ora ha l’occasione di ripartire dalla Bundesliga. Mai come adesso l’addio al Bologna sembra imminente.

LEGGI ANCHE: Fenucci: “Forse ci manca qualche punto in classifica. Mercato? Non è facile. Su Orsolini…”

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, De Silvestri: “Io welcome manager? Negli ultimi due anni ha funzionato”

Bologna, le dichiarazioni di Lorenzo De Silvestri ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, il capitano…

5 ore ago

Milan, doppio innesto dall’Arsenal: l’attacco cambia faccia

Il Milan, a quanto pare, guarda con interesse in casa Arsenal per gennaio ed in…

6 ore ago

Bernardeschi sull’accoglienza a Bologna: “De Silvestri mi ha fatto sentire subito a mio agio”

Le dichiarazioni Federico Bernardeschi a Cronache di Spogliatoio sull'accoglienza dei rossoblù nei suoi confronti e…

7 ore ago

Davide Ancelotti via dal Brasile: occasione in Serie A per lui

L’esperienza in Brasile di Davide Ancelotti non sta andando come da aspettative ed in tal…

7 ore ago

Bologna, Orsolini è sicuro: “Voglio fare un’altra stagione importante e andare al Mondiale”

Le parole di Riccardo Orsolini ai microfoni di Vivo Azzurro, l'ala ha fatto il punto…

8 ore ago

Bologna, Holm verso il rientro: chi sarà titolare a destra?

Dopo l’infortunio che ha condizionato il suo inizio di stagione, Emil Holm è tornato a…

10 ore ago