Bologna, Trevisani: “Castro è un vero fuoriclasse, Dallinga dovrebbe giocare solo le partite inutili”

Il Bologna ritorna finalmente alla vittoria e lo fa grazie ad una prodezza del vero bomber della squadra: Santiago Castro.

Una vittoria che garantisce un leggero sollievo, dopo due mesi di totale agonia in campionato. Anche Castro ritorna a sorridere, e i suoi gol diventano sempre più decisivi. Il rinnovo di contratto potrebbe avergli portato una maggiore serenità e magari giocherà le ultime 13 partite con un peso in meno.

Il noto giornalista Riccardo Trevisani ha commentato la prestazione e il campionato di Castro, elogiando le performance del bomber argentino.

Trevisani su Castro, il “fuoriclasse” del Bologna

Nell’ultimo episodio del format Fontanta di Trevi, sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio, il commentatore Riccardo Trevisani ha dedicato uno spazio delle sue analisi alla partita di Castro contro il Torino.

Nel suo commento ha speso parole più che positive riguardo il gol segnato dall’attaccante e le sue prestazioni nonostante ill campionato difficile che sta affrontando il Bologna.

Santiago Castro, Federico Bernardeschi e Remo Freuler
Trevisani su Castro, il “fuoriclasse” del Bologna (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News

 

Trevisani ha cominciato analizzando il gol segnato al Torino:

Castro è un giocatore diverso dagli altri, ha una tecnica sudamericana di altissimo livello, è un attaccante incredibile per i gol che fa. Se guardate i gol che ha fatto fino ad ora non ce n’è uno uguale, quello di ieri contro il Torino è impressionante, solo pensarlo è folle.

Quello è un gol da vero fuoriclasse, stopparla, girarsi e prenderla di punta è difficilissimo. C’è un dislivello incredibile con Dallinga che dovrebbe giocare le partite inutili e lasciare sempre spazio a Castro.

Ha proseguito commentando le sue qualità di finalizzazione nonostante i compagni non gli abbiano fornito molte occasioni pericolose da concretizzare:

Ha fatto già tanti gol su poche chance che gli sono arrivate, sta facendo un campionato eccezionale e una scuola importante con Italiano, cioè quella di non sentirsi sentirsi mai sicuro di giocare.

Questa è sicuramente una cosa che ti aiuta quando vai in una grande squadra ma questo oggi non lo aiuta e non aiuta nemmeno il Bologna. Castro avrebbe bisogno di giocare di più, sentirsi in fiducia, e quando gioca segna, ciò sarebbe di grande aiuto anche al Bologna stesso.

Infine chiosa con un commento su quelli che secondo lui dovrebbero essere i due titolari inamovibili:

Il Bologna dovrebbe ripartire facendo giocare il 100% delle partite a Lucumì e Castro, poi tutti i restanti 9. Gli altri li puoi rotare, anche lo stesso Orsolini, in questo momento sta meglio Bernardeschi.

 

 

Gestione cookie