Bologna, ufficiale: Massimo Pessina rinnova fino al 2029

Dopo Castro e Odgaard, ecco anche il giovane Massimo Pessina: il terzo portiere del Bologna ha firmato un rinnovo di contratto fino al 2029. Il comunicato del club

Chiuso il calciomercato invernale, il Bologna si è subito focalizzato sui rinnovi: il primo era stato Santiago Castro, poi é toccato a Odgaard nella giornata di ieri.

Oggi, invece, è stato il turno di Massimo Pessina, giovane portiere rossoblù con all’attivo anche una presenza in questa stagione. Contratto fino al 2029 con opzione per il 2030, che suggella la fiducia nel ragazzo da parte del club.

Ufficiale, Pessina nel Bologna fino al 2029

Questa mattina il Bologna ha annunciato attraverso un comunicato sul proprio sito il raggiungimento di un accordo per il rinnovo di contratto di Massimo Pessina. Il portiere classe 2007 è cresciuto nel vivaio rossoblù e in questa stagione ha debuttato contro il Napoli.

La nota ufficiale:

Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Massimo Pessina per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva.

L’estremo difensore è entrato nel cuore dei tifosi rossoblù lo scorso 9 novembre, subentrando a causa di un infortunio di Skorupski. In quell’occasione Pessina si dimostrò un portiere affidabile e il Bologna portò a casa una vittoria importantissima.
Emozionante la passerella riservatagli nel post gara tra gli applausi di tifosi e compagni di squadra. Massimo quel giorno è anche entrato nella storia della Serie A: è stato il settimo portiere più precoce degli ultimi quarant’anni, debuttando a 17 anni 10 mesi e 15 giorni.
Massimo Pessina durante Bologna vs Napoli
Ufficiale, Pessina nel Bologna fino al 2029. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Pessina, tutto quello che c’è da sapere

Nato il 25 dicembre del 2007, Pessina debutta in Serie A nemmeno da maggiorenne in una partita a dir poco importantissima per la stagione sia del Napoli che del Bologna. Lo scorso anno ha vinto l’Europeo Under 17 con la maglia della Nazionale e di lui si parla un gran bene per il futuro.

È il futuro della porta rossoblù e questo rinnovo ne è la conferma. Davanti a Massimo la strada è lunga e ancora ricca di sorprese, ma i presupposti per una grande carriera ci sono tutti. Gli addetti ai lavori conoscono già il suo valore, per tutti gli altri non resta che aspettare.

Gestione cookie