Al PalaNat di Sesto San Giovanni va in scena Gara-1 dei quarti di finale dei Playoff. Geas parte forte con Graves e Gwathmey che difendono e segnano, mentre la tripla di Orszova fissa il punteggio sul 12 a 2 a favore delle lombarde. 2/2 di Begic dalla lunetta e tripla di Barberis ma la Virtus fatica a trovare le contromisure degli attacchi dell’Allianz che rimane sul +10 (19-9) a 3′ e 35” dalla prima sirena. D’Alie e Williams guidano la rimonta bianconera, ma sul finire di quarto dalla lunetta Gwathmey e Panzera puniscono le virtussine. Sirena e punteggio di 27 a 17 dopo i primi dieci minuti di gioco. Secondo quarto che non cambia canovaccio, Geas attacca, segna con continuità e chiude l’area, costringendo la squadra di Coach Serventi a forzare tiri e schemi di gioco. Sul 36 a 19, la panchina bianconera chiama il time out, utile a riordinare le idee. Al rientro in campo Begic segna e concretizza il gioco da tre punti, ma non basta, perchè Geas allunga fino a toccare il +18. Due giocate di Bishop accorciano lo svantaggio di Bologna, 40 a 26 il parziale di gioco a 3′ e 34” dall’intervallo lungo. L’Allianz allunga ulteriormente la distanza dalla Segafredo, la tripla di Williams sulla sirena decreta la fine della prima frazione di gioco, 50 – 33 Geas e squadre che rientrano negli spogliatoi.
Bishop apre le danze trovando il tiro dall’arco, ma Graves prima dalla lunetta (2/2) e poi con la tripla rimanda le V Nere a -20, time out chiamato dalla panchina bianconera. Gli attacchi guidati da Begic, Bishop e Williams non riescono a ridurre il gap di svantaggio con le lombarde, a 2′ e 10” dalla terza sirena il punteggio è di 65 – 44. Graves sotto i tabelloni è immarcabile, appoggia al ferro ed è un punto di riferimento costante per le sue compagne. I giochi in attacco della Segafredo non si concretizzano, sirena e parziale di gioco di 71 a 44 Geas. Ultimo quarto che si apre con la tripla di Tava, le bianconere provano a prendere coraggio ma l’impeto degli attacchi lombardi non si placa e lo svantaggio rimane sempre consistente, 80 a 53 a meno di 4′ dalla fine della partita. Tripla di Crudo per il +31, massimo vantaggio per la squadra di Coach Zanotti. La partita non ha più nulla di dire. 87 – 59 il punteggio finale. Gara-1 va a Geas.
Allianz Geas Sesto San Giovanni vs Virtus Segafredo Bologna: 87 – 59
(Q1 27 – 17; Q2 50 – 33; Q3 71 – 44)
Allianz Geas Sesto San Giovanni: Gwathmey 12, Arturi 9, Dotto 2, Ronchi ne, Verona 10, Crudo 7, Oroszova 12, Merisio, Graves 22, Panzera 7, Gilli, Ercoli 6. Coach: Zanotti
Virtus Segafredo Bologna: D’Alie 4, Begic 13, Tassinari 2, Bishop 9, Tava 3, Tartarini, Barberis 13, Battisodo 4, Cordisco, Williams 11, Rosier ne. Coach: Serventi
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…