L’allenatore del Milan Sergio Conceiçao ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la gara persa per tre a uno contro la Roma. Una sfida che di fatto mette i diavoli fuori da tutte le competizioni europee per la prossima stagione.
Una gara compromessa fin dai primi minuti con il rosso per Gimenez. L’allenatore ex Porto ha messo in parallelo gli episodi arbitrali della finale di Coppa Italia contro il Bologna.
L’ambiente non è facile dopo aver perso una finale, in cui ci sono stati dettagli come da 5 mesi che sono qua. Sono sempre negativi per noi e positivi per gli altri, per errori nostri o di altri. Il Var di oggi è lo stesso di Bologna: non dico che non ci sia oggi, ma c’era anche quello col Bologna. Si sta parlando di un titolo e di un posto in Europa: sono dettagli che diventano difficili da sostenere. Abbiamo cercato di dare il massimo, su questo non ho niente da dire. Potevamo vincere questa partita, ero fiducioso. Secondo gol su palla inattiva, non si può prendere così. Abbiamo avuto poi due palle gol per pareggiare e nel finale mancanza di benzina vista l’inferiorità numerica.
E’ vero, ognuno deve fare le valutazioni sul suo lavoro. Sono esigente con me stesso, ognuno valuterà quello che è stato fatto. Ho guardato i numeri: da quando sono arrivato, prima di oggi eravamo in zona Champions. Abbiamo vinto un titolo e fatto un’altra finale, poi sono stati sempre i dettagli come l’espulsione a Zagabria e altre espulsioni. E’ un anno che non va bene per una squadra storica come il Milan, ognuno deve valutare il suo lavoro.
LEGGI ANCHE: Fenucci detta la linea: “C’è voglia di essere competitivi. Italiano ha un contratto”
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…