Il Bologna continua a sognare e lo fa in grande grazie al quarto posto in coabitazione con la Roma. Di questo e tanto altro ha parlato Joshua Zirkzee a Bfc Week in vista del match proprio tra Bologna e Roma di domenica, ecco le sue parole.
Si, sono molto contento per questi tre punti, molto importanti. Abbiamo un calendario impegnativo, finalmente abbiamo vinto fuori casa, è una vittoria che ci hanno portato via negli ultimi minuti a Lecce e per questo vincere a Salerno è stata una gioia ancora più grande. Adesso c’è da preparare la partita contro la Roma.
Sono molto contento, per un attaccante è sempre bello segnare, ma alla fine non conta chi segna i gol, io voglio solo vincere.
Non mi ritengo un giocatore più importante di qualsiasi altro della squadra, è solo una statistica. Credo sia più importante il fatto che abbiamo perso solo due partite finora, solo altre due squadre ci sono riuscite oltre a noi.
Sono tornato quest’estate con la testa sgombra. Adesso sto molto bene qui, il primo anno mi è servito per ambientarmi. Mi sento a casa a Bologna, sto alla grande. So cosa l’allenatore si aspetta da me e dai miei compagni. Voglio veramente solo vincere con il Bologna, è tutto quello a cui penso.
Non guardiamo tanto alla classifica, certamente è bello e lavoriamo duramente per essere lassù. Sappiamo tutti che dobbiamo stare con i piedi per terra e continuare a lavorare duramente ogni giorno e per mantenere la posizione. Sappiamo di avere una squadra forte quest’anno, ma le cose non vengono mai da sole. Dobbiamo lavorare, proporre il miglior calcio possibile e giocarcela contro qualunque avversario.
Siamo un gruppo giovane, Lollo è il più vecchio ma ha la testa di un 22enne. Scherziamo tra di noi ed è tutto molto divertente, ma sappiamo anche quando è il momento di essere seri. Si, è un bel gruppo: diverse personalità che stanno insieme molto bene.
Li lavo, metto il balsamo, li spazzolo, ci metto della roba che mi ha dato mia madre. Li spazzolo di nuovo e bum! Questo è il procedimento lungo. A volte mi sveglio, mi faccio la doccia e sono pronto.
LEGGI ANCHE: Ndoye: “Il Bologna può giocarsela con tutti. Sul gol…”
Il Bologna riprende gli allenamenti in vista della sfida di Europa League di giovedì. Le…
Designati gli arbitri per il match dell'ottava giornata e ultima giornata della fase di campionato…
In arrivo da un turno di campionato deludente per via delle sconfitte contro Genoa e…
Possibile scenario di mercato in uscita per la squadra di Vincenzo Italiano. Una squadra che…
L'ex leggenda della nazionale italiana dice la sua sul periodo no del Bologna dentro e…
L'espulsione a Skorupski decretata da Maresca non è il primo errore arbitrale ai danni dei…