Skorupski 7 – Bravo a parare un tiro non impossibile di Immobile dagli undici metri, meglio sui tiri successivi della Lazio nel primo tempo. Nella ripresa è protagonista di tanti interventi più o meno decisivi ma assolutamente fondamentali.
De Silvestri 6,5 – Offre solidità a tutto il reparto mettendo esperienza e buona gamba al servizio della causa. In marcatura è davvero implacabile e non concede praticamente neanche un cross pulito.
Danilo 6 – Rimedia un giallo ingenuo che gli costerà la squalifica a Cagliari che conferma una fase di appannamento. Usa più il fisico dell’esperienza ma porta a casa un clean sheet sicuramente non pronosticabile.
Soumaoro 7,5 – Non solo fisico ma anche senso dell’anticipo e tanta corsa. Forse il Bologna ha finalmente trovato il difensore completo che cercava ormai da un decennio. Annulla qualsiasi avversario e legge tutte le traiettorie.
Mbaye 7 – Lestissimo nel trovare il gol del vantaggio che premia i compagni ma soprattutto autore forse della sua miglior prestazione in Serie A. Non è Dijks ma per la prima volta cerca di offrire una prestazione a tutto campo.
Dominguez 6 – Ingenuo sul rigore, molto meglio in copertura su Luis Alberto. Fatica fisicamente contro gli avversari ma non si perde d’animo. Dal 74 Poli 6 – Esperienza e fisico per portare a a casa il risultato.
Svanberg 7 – Si incolla a Milinkovic Savic e lo cancella. Impreciso al tiro ma perfetto in copertura senza abbassarsi mai troppo. Dal 74′ Schouten 6,5 – Aiuta con tanti tocchi preziosi e svetta di testa su palloni importanti.
Orsolini 6 – Appare abbastanza perso, non fa sempre le scelte migliori per i compagni ma si sbatte in fase di non possesso. Mette un tocco di classe nell’azione che porta all’1-0. Dal 74′ Skov Olsen 6 – Come contro il Sassuolo, entra per fare il difensore e stavolta è efficace.
Soriano 6,5 – Playmaker a tutto tondo, cerca il dialogo con i compagni e prova a imbeccare Barrow come sul gol del raddoppio. Altra prova di concretezza enorme pari solo alla sua generosità.
Sansone 7,5 – Si sacrifica per i compagni subendo calci da chiunque poi inventa un gol che avrebbe fatto esplodere il Dall’Ara. Giocatore evidentemente ritrovato sotto ogni punto di vista. Dal 78′ Vignato sv.
Barrow 6,5 – Prosegue l’apprendistato da attaccante. I movimenti sono più quelli dell’esterno o della seconda punta ma l’abnegazione non manca. Premiato dall’assist prezioso per Sansone. Dall’83’ Palacio sv.
Mihajlovic 7,5 – Nonostante le assenze pesanti imbastisce la partita perfetta per mettere in crisi la Lazio già provata dalle fatiche di coppa. Manda in campo il Bologna migliore dal lockdown e può sperare di aver acceso una lampadina nella testa dei suoi ragazzi.
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…