Skorupski 7 – Bravo a parare un tiro non impossibile di Immobile dagli undici metri, meglio sui tiri successivi della Lazio nel primo tempo. Nella ripresa è protagonista di tanti interventi più o meno decisivi ma assolutamente fondamentali.
De Silvestri 6,5 – Offre solidità a tutto il reparto mettendo esperienza e buona gamba al servizio della causa. In marcatura è davvero implacabile e non concede praticamente neanche un cross pulito.
Danilo 6 – Rimedia un giallo ingenuo che gli costerà la squalifica a Cagliari che conferma una fase di appannamento. Usa più il fisico dell’esperienza ma porta a casa un clean sheet sicuramente non pronosticabile.
Soumaoro 7,5 – Non solo fisico ma anche senso dell’anticipo e tanta corsa. Forse il Bologna ha finalmente trovato il difensore completo che cercava ormai da un decennio. Annulla qualsiasi avversario e legge tutte le traiettorie.
Mbaye 7 – Lestissimo nel trovare il gol del vantaggio che premia i compagni ma soprattutto autore forse della sua miglior prestazione in Serie A. Non è Dijks ma per la prima volta cerca di offrire una prestazione a tutto campo.
Dominguez 6 – Ingenuo sul rigore, molto meglio in copertura su Luis Alberto. Fatica fisicamente contro gli avversari ma non si perde d’animo. Dal 74 Poli 6 – Esperienza e fisico per portare a a casa il risultato.
Svanberg 7 – Si incolla a Milinkovic Savic e lo cancella. Impreciso al tiro ma perfetto in copertura senza abbassarsi mai troppo. Dal 74′ Schouten 6,5 – Aiuta con tanti tocchi preziosi e svetta di testa su palloni importanti.
Orsolini 6 – Appare abbastanza perso, non fa sempre le scelte migliori per i compagni ma si sbatte in fase di non possesso. Mette un tocco di classe nell’azione che porta all’1-0. Dal 74′ Skov Olsen 6 – Come contro il Sassuolo, entra per fare il difensore e stavolta è efficace.
Soriano 6,5 – Playmaker a tutto tondo, cerca il dialogo con i compagni e prova a imbeccare Barrow come sul gol del raddoppio. Altra prova di concretezza enorme pari solo alla sua generosità.
Sansone 7,5 – Si sacrifica per i compagni subendo calci da chiunque poi inventa un gol che avrebbe fatto esplodere il Dall’Ara. Giocatore evidentemente ritrovato sotto ogni punto di vista. Dal 78′ Vignato sv.
Barrow 6,5 – Prosegue l’apprendistato da attaccante. I movimenti sono più quelli dell’esterno o della seconda punta ma l’abnegazione non manca. Premiato dall’assist prezioso per Sansone. Dall’83’ Palacio sv.
Mihajlovic 7,5 – Nonostante le assenze pesanti imbastisce la partita perfetta per mettere in crisi la Lazio già provata dalle fatiche di coppa. Manda in campo il Bologna migliore dal lockdown e può sperare di aver acceso una lampadina nella testa dei suoi ragazzi.
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…