⚽ Bologna-Genoa, le probabili formazioni: Ravaglia tra i pali e tanti dubbi in mezzo al campo
Italiano premia chi ha avuto meno spazio durante l’anno: si delinea una formazione ricca di rotazioni e ballottaggi, con il numero 34 pronto dal primo minuto

Ultima partita della stagione per il Bologna, che si prepara a chiudere il campionato tra le mura amiche del Dall’Ara contro il Genoa. Una sfida che non ha valore in classifica ma che resta carica di significato, dentro e fuori dal campo. Con gli obiettivi stagionali già conquistati, Vincenzo Italiano può concedersi qualche scelta meno scontata. In campo andrà un undici che riflette lo spirito collettivo della stagione, con spazio anche per chi ha atteso il proprio momento.
Certezza tra i pali dubbi in difesa
In porta ci sarà Federico Ravaglia. La scelta è condivisa da tutte le principali testate giornalistiche locali e nazionali, che vedono il portiere classe 1990 pronto a partire dal primo minuto al posto di Skorupski. Una decisione che premia la pazienza e il lavoro costante dell’estremo difensore bolognese.

La linea difensiva sarà composta da Lorenzo De Silvestri a destra e Charalampos Lykogiannis a sinistra. Al centro restano in corsa tre nomi per due maglie: Sam Beukema, Nicolò Casale e Jhon Lucumí.
Fasce e attacco: quattro nomi per due posti, duello al centro
In mezzo al campo, Remo Freuler è confermato regista, con una sfida ancora aperta per il ruolo dell'altro mediano: El Azzouzi si gioca il posto con Aebischer. Sulla trequarti, Tommaso Pobega dovrebbe essere l’unico sicuro del posto. A destra, Orsolini è insidiato da Ndoye, mentre a sinistra si giocano il posto Cambiaghi e Domínguez. Non è escluso che Ndoye venga spostato proprio sulla corsia opposta, liberando la fascia per uno tra il numero 30 e il numero 18.
Le probabili formazioni
Di seguito le probabili formazioni dei rossoblù in vista di Bologna-Genoa
Il Resto del Carlino (4-2-3-1):
Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Casale, Lykogiannis; El Azzouzi, Freuler; Orsolini, Pobega, Cambiaghi; Castro
La Gazzetta dello Sport (4-2-3-1):
Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Casale, Lykogiannis; El Azzouzi, Freuler; Orsolini, Pobega, Ndoye; Castro
Corriere dello Sport (4-2-3-1):
Ravaglia; De Silvestri, Casale, Lucumí, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Pobega, Ndoye; Castro
Tuttosport (4-2-3-1):
Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; El Azzouzi, Freuler; Ndoye, Pobega, Domínguez; Dallinga
LEGGI ANCHE: Italiano è tra i migliori investimenti della Serie A: ogni punto costa 'solo' 32 mila euro