Con il campionato andato in archivio dopo il match giocato ieri tra Atalanta e Fiorentina, ora siamo entrati nel vivo della nuova sessione di calciomercato che ci terrà compagnia fino al prossimo agosto. La dirigenza rossoblù punterà a rafforzare ulteriormente la rosa in vista della prossima stagione caratterizzata dal triplice impegno con l'affascinante sfida della Champions League che porterà il Bologna a calcare i più importanti palcoscenici europei. Uno dei punti fermi da cui la formazione emiliana ripartirà in vista del prossimo anno è sicuramente la difesa, rivelatasi come una delle migliori dello scorso campionato avendo subito soltanto 31 reti in 38 partite: all'interno del reparto arretrato uno dei membri più solidi è stato sicuramente Jhon Lucumì, protagonista di una stagione sopra le righe al secondo anno con la maglia rossoblù. Il difensore colombiano si trova in ritiro con la nazionale colombiana, con la quale disputerà la prossima edizione della Copa America in programma questa estate; ed è proprio dal paese sudamericano che il difensore felsineo ha rilasciato alcune dichiarazioni, parlando sia della stagione appena trascorsa sia del proprio futuro. 

Le parole di Lucumì dal ritiro con la nazionale colombiana

Il difensore colombiano classe 1998 ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso Radio Caracol, emittente radiofonica del paese sudamericano, spaziando sia sul proprio presente sia sul futuro; in particolare il centrale rossoblù ha affermato la volontà di restare sotto le Due Torri, avendo la possibilità di giocare in Champions League durante la prossima stagione, ma senza chiudere definitivamente le porte a un eventuale cessione alla scadenza del proprio contratto con i felsinei. Ecco le sue parole:

Il mio presente è il Bologna: ho un contratto e non ho niente di concreto con altre società. Il sogno è di andare in grandi squadre e speriamo che in qualche momento accada.

Queste invece le sue dichiarazioni in merito alla possibilità di disputare la Copa America con la propria nazionale, con particolare riguardo agli obiettivi fissati dai Cafeteros in vista della competizione imminente:

Vogliamo fare cose che ci portino a vincere dei titoli, vogliamo portare quella gioia, ma tutto questo si ottiene passo dopo passo lavorando ogni giorno. Adesso è il momento di continuare sulla strada che abbiamo intrapreso.

Jhon Lucumì e Joshua Zirkzee
Lucumì e Zirkzee, assoluti protagonisti di questa stagione, esultano dopo la rete contro la Lazio (ph: bolognafc.it)

I numeri collezionati da Lucumì durante l'ultima stagione

Come abbiamo già detto in precedenza, uno dei protagonisti della stagione rossoblù è stato indubbiamente Jhon Lucumì, il quale insieme a Beukema e Calafiori hanno formato un trio difensivo quasi impenetrabile durante il campionato appena trascorso. I tre difensori sono stati schierati addirittura contemporaneamente in alcune occasioni da mister Thiago Motta, dimostrando grande solidità e trasmettendo sicurezza ai propri compagni in campo. In particolare, dopo un infortunio che lo aveva costretto a saltare diverse partite all'inizio della stagione, Lucumì si è ripreso progressivamente il proprio posto al centro della difesa collezionando 31 presenze stagionali e fornendo prestazioni quasi sempre eccezionali. Il difensore colombiano rappresenta uno dei cardini della squadra felsinea in vista della prossima stagione, e sicuramente chi lo vorrà acquistare sarà costretto a versare cifre elevate nelle casse della società rossoblù.

LEGGI ANCHE: Bologna, spuntano nuovi nomi in attacco per il post Zirkzee. Ecco di chi si tratta

 

 

Bologna, spuntano nuovi nomi in attacco per il post Zirkzee. Ecco di chi si tratta
Bologna, pronto il rinnovo del contratto per un difensore: i dettagli

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi