Calciomercato Bologna, Napoli e Lazio prendono tempo per Orsolini
Entrambe le squadre hanno bisogno di una cessione prima di tentare l'affondo per l'esterno rossoblù
Riccardo Orsolini è uno dei giocatori che potrebbero lasciare il Bologna in questa sessione di mercato, visto anche il rinnovo di contratto che stenta ad arrivare. L'esterno, attualmente ai box per un infortunio, potrebbe svincolarsi dai rossoblù a parametro zero la prossima estate, anche se già ora ci sono alcune pretendenti su di lui.
Come raccontato dal Resto del Carlino, ci sarebbero stati nuovi contatti con Napoli e Bologna, entrambe interessate all'esterno rossoblù per rafforzare la proprie opzioni sulle fasce. Tuttavia, almeno al momento attuale, la trattative non sembrano potersi concretizzare.
Entrambe le formazioni, infatti, hanno prima bisogno di alcune cessioni, prima di pensare a un investimento economico per Orsolini. Il Bologna, dal canto suo, non ha intenzione di svenderlo, nonostante la possibilità di perderlo a costo zero la prossima estate.
La sensazione è che la trattativa possa sbloccarsi nelle ultime settimane di agosto, quando il mercato si avvicinerà alla chiusura. Non è da escludere che questa possa essere una strategia da parte di Napoli e Lazio per strappare un prezzo più favorevole dal Bologna.
Quel che è certo è che Orsolini per ora non si è ancora visto in questo precampionato a causa degli infortuni e il suo futuro a Casteldebole appare sempre più nebuloso, nonostante l'anno scorso sia stato un giocatore fondamentale nello scacchiere tattico di Thiago Motta.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, frenata del Fenerbahce per Dominguez