Campionati nazionali universitari invernali. L’edizione numero 60, conto tondo, si consumerà nel Comprensorio del Civetta (Belluno) da domani al mercoledì 24 marzo.
Campionati nazionali universitari che, mai, come in passato, valgono doppio. Non tanto per le prestazioni tecniche – che comunque, di solito, sono di altissimo livello – quanto, piuttosto, per il segnale che danno il Cusi, i singoli Cus e le diverse università. Ovvero l’inizio di una rinascita, di una ripartenza, dopo la pandemia e il Covid che hanno bloccato quasi tutto lo sport da un anno a questa parte. Per oggi, domenica 21 è previsto l’arrivo dei concorrenti, domani la prima prova vera, quella dello Gigante Cnu maschile e femminile. Per martedì è in programma il Gigante Fis-Uni e, chiusura mercoledì, con lo Slalom Cnu sempre maschile e femminile.
L’Università di Bologna e il Cus Bologna, come sempre, non si sono tirate indietro, con una rappresentativa di altissima qualità. Stiamo parlando di Giulia Tintorri, iscritta al primo anno di Chimica e Chimica dei Materiali e di Matteo Modesti, primo anno di laurea magistrale nel corso di studi di Ingegneria Gestionale. Giulia sarà in gara solo nella giornata d’esordio, il gigante Cnu, mentre Matteo farà la doppietta, aggiungendo alla prova di domani anche quella del Gigante Fis-Uni del martedì.
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…