SCI: due bolognesi ai campionati italiani universitari invernali

Giulia Tintorri e Matteo Modesti scenderanno in pista domani e martedì

Scritto da Matteo Fogacci  | 

Campionati nazionali universitari invernali. L’edizione numero 60, conto tondo, si consumerà nel Comprensorio del Civetta (Belluno) da domani al mercoledì 24 marzo.

Campionati nazionali universitari che, mai, come in passato, valgono doppio. Non tanto per le prestazioni tecniche - che comunque, di solito, sono di altissimo livello - quanto, piuttosto, per il segnale che danno il Cusi, i singoli Cus e le diverse università. Ovvero l’inizio di una rinascita, di una ripartenza, dopo la pandemia e il Covid che hanno bloccato quasi tutto lo sport da un anno a questa parte. Per oggi, domenica 21 è previsto l’arrivo dei concorrenti, domani la prima prova vera, quella dello Gigante Cnu maschile e femminile. Per martedì è in programma il Gigante Fis-Uni e, chiusura mercoledì, con lo Slalom Cnu sempre maschile e femminile.

L’Università di Bologna e il Cus Bologna, come sempre, non si sono tirate indietro, con una rappresentativa di altissima qualità. Stiamo parlando di Giulia Tintorri, iscritta al primo anno di Chimica e Chimica dei Materiali e di Matteo Modesti, primo anno di laurea magistrale nel corso di studi di Ingegneria Gestionale. Giulia sarà in gara solo nella giornata d’esordio, il gigante Cnu, mentre Matteo farà la doppietta, aggiungendo alla prova di domani anche quella del Gigante Fis-Uni del martedì.


💬 Commenti