Eurolega%2C+la+Virtus+tra+le+favorite+per+sostituire+le+squadre+russe%3A+ecco+la+situazione
bolognasportnewsit
/news/527909162502/eurolega-la-virtus-tra-le-favorite-per-sostituire-le-squadre-russe-ecco-la-situazione/amp/

Eurolega, la Virtus tra le favorite per sostituire le squadre russe: ecco la situazione

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sembra che la Virtus Bologna sia tra le principali candidate a partecipare alla prossima Eurolega, al posto delle squadre russe escluse ufficialmente da una decina di giorni a causa del conflitto bellico tra Russia-Ucraina e che rischiano di essere fuori anche per la prossima edizione. Il CSKA Mosca aveva una licenza A (dunque decennale), lo Zenit San Pietroburgo una wild card e l’Unics Kazan partecipava come finalista dell’ultima EuroCup.

A riportare questa notizia è “Basketnews”, con le VNere quindi che hanno ottime possibilità di tornare nella massima competizione europea a cui non partecipano dalla stagione 2007-08 (eliminazione in regular season). Insieme ai felsinei, le altre due squadre in pole position sono Valencia e Partizan Belgrado.

Dunque non resta che aspettare cosa decida il Board di Eurolega che intanto si è espressa così: “Le possibilità per il 2022-23 saranno valutate dai nostri azionisti dopo la fine della stagione in corso come ogni anno”.

LEGGI ANCHE: Virtus, Scariolo: “La squadra sta prendendo sempre più fiducia nelle sue capacità difensive e la chiave sarà…”

Recent Posts

Pronti 8 milioni di euro, il Bologna sulla nuova stella del Milan

Occhi in casa Milan per il Bologna che cerca rinforzi per sistemare la propria rosa…

22 minuti ago

Bologna: notte magica a Vigo per Bernardeschi. L’ultimo ad esserci riuscito era stato Signori

Il numero 10 rossoblù guida la rimonta del Bologna a Vigo. Notte storica per l'ex…

1 ora ago

Celta Vigo-Bologna, top e flop: Baila(ídos) con Berna, Moro illuminante. Castro e Rowe sciupano

Il Bologna vince in rimonta al Balaídos grazie alla doppietta del proprio numero 10. I…

4 ore ago

Rescinde con la Juventus, addio immediato ai bianconeri: ribaltone improvviso

La Juventus pronta a salutare uno dei protagonisti degli ultimi anni, si interrompe il rapporto…

5 ore ago

Bologna, la paura prima del Bernardeschi show

Nella sfida contro il Celta Vigo in Europa League, i rossoblù vanno sotto nel punteggio…

6 ore ago

Celta Vigo-Bologna, l’ammissione di Giraldez: “Sconfitta meritata, Bologna più forte in questi aspetti”

L'allenatore Claudio Giraldez Vigo parla ai microfoni della stampa dopo il match Celta Vigo-Bologna. Non…

7 ore ago