E’ufficialmente partito il countdown per il big match di questa domenica fra Bologna e Lazio, partita fondamentale per alimentare i sogni europei di entrambe le compagini. A questo proposito, abbiamo riportato poco fa degli importanti rientri in casa Lazio; il Bologna ha invece recuperato giorni fa Holm e Pedrola e riavrà a disposizione Freuler, assente a Verona per squalifica.
Il cammino delle due squadre sta facendo sognare le due tifoserie e questa statistica, segnalata dal Corriere dello Sport-Stadio, lo testimonia.
Infatti entrambe le squadre hanno ben quindici marcatori differenti in campionato, solamente l’Inter di Simone Inzaghi sta facendo meglio avendo portato in gol ben 17 calciatori diversi. Statistica da urlo che testimonia come i due allenatori facciano della coralità un dogma. Il gol di Cambiaghi (con la complicità di Montipò) e la zampata di Romagnoli hanno fatto ammontare a quindici un bottino già molto cospicuo. Questo rende le due squadre sicuramente meno prevedibili, anche in virtù del maggior numero di soluzioni a disposizione dei due allenatori.
Questo particolare primato assume maggior rilievo se si pensa che nessun calciatore di ambo le squadre ha per il momento raggiunto la doppia cifra in campionato. I capocannonieri delle due squadre sono infatti Riccardo Orsolini e il Taty Castellanos giunti a quota 9. Appena più indietro Zaccagni e Castro, rispettivamente con 8 e 7 reti realizzati a seguire Dia, Pedro, Ndoye ed Odgaard, rispettivamente con 7,6 e 5 gol. Nella gara di andata solamente il numero 10 dei capitolini è andato in gol, sancendo il 3-0 finale, agevolato dal rosso rimediato da Tommaso Pobega.
LEGGI ANCHE: Bologna-Lazio: Baroni può sorridere, un big torna a disposizione
Bologna non solo Freytes, nella lunga storia del club rossoblù sono stati diversi i protagonisti…
Il Bologna cerca rinforzi in difesa. I pro e i contro del possibile acquisto di…
Nuova avventura per uno degli attaccanti più promettenti in tutta Italia con grandi numeri in…
Il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo domenica sera a San Siro contro l'Inter.…
Ademola Lookman potrebbe salutare l'Atalanta in vista del 2026 con una big italiana che ha…
Il Bologna vaglia diversi profili per la difesa. Si (ri)pensa al centrale della Lazio, ma…