Dopo i tre successi consecutivi contro Milan, Cagliari e Verona il Bologna è a ridosso delle posizioni di vertice. La qualificazione alla prossima Champions League (la seconda consecutiva) è lì a portata di mano. In quest’ottica la sfida di domenica al Dall’Ara contro la Lazio sarà decisiva. I biancocelesti occupano infatti la quinta piazza della graduatoria e hanno una lunghezza di margine sugli uomini allenati da Vincenzo Italiano. In vista dello scontro diretto arrivano buone notizie per Marco Baroni.
Infatti come segnalato dal Corriere dello Sport, il Taty Castellanos è ormai pronto e in vista del ritorno di giovedì contro il Viktoria Plzen il tecnico ne valuta l’impiego per un tempo maggiore di 15-20 minuti come suggerirebbe la logica dopo un infortunio muscolare che ha tenuto il bomber dei capitolini lontano dai campi per un mese e con lo spareggio di domenica alle porte. Il classe 1998 argentino, si legge, sta bene. Già da qualche giorno si sapeva che il suo rientro ci sarebbe stato nel ritorno di Europa League, tuttavia che fosse così avanti era di difficile previsione.
Baroni deciderà quindi solo oggi se schierarlo già da titolare o se invece inserirlo a partita in corso. Resta il fatto che il suo recupero è certamente una nota lieta per l’allenatore, visto e considerato che in sua assenza l’attacco si è inceppato: appena cinque reti in 5 partite, considerando anche i due gol consecutivi di Romagnoli e la prodezza di Isaksen a tempo scaduto in Europa. Un bottino decisamente troppo magro, la Lazio ha bisogno dell’estro e delle giocate del suo attaccante.
Anche per quanto riguarda Rovella arrivano buone notizie, infatti come raccontato anche da LaLaziosiamonoi per il centrocampista si trattava solo di un affaticamento, scongiurato quindi il peggio: niente lesioni. Baroni dovrà rinunciare al numero 6 comunque in Europa League per squalifica, tuttavia il centrocampista tornerà regolarmente a disposizione per la sfida al Bologna di questa domenica.
LEGGI ANCHE: Bologna boom: ecco i più valorizzati, il lavoro di Italiano ripaga
Il miglior marcatore della scorsa stagione e bandiera rossoblù Riccardo Orsolini ha rilasciato un'intervista in…
La seconda telenovela dell'estate si è conclusa ieri: Ndoye saluta Bologna e riparte dal Nottingham…
Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…
Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…
Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova,…