In settimana c’è stata grande euforia per la gara del Bologna in Champions League. Circa tremila tifosi sono andati ad Anfield per vedere i rossoblù contro il Liverpool. La gara è finita 2-0 per i Reds ma i ragazzi di Vincenzo Italiano hanno messo in campo una grande prestazione che lascia ben sperare i tifosi.
A proposito di tifo, oggi i Forever Ultras festeggiano i 50 anni dalla fondazione del gruppo. Si tratta di una fazione storica di tifosi del Bologna fondata nel 1974.
Come detto, il gruppo dei Forever Ultras nasce nel 1974, e oggi scocca il 50esimo compleanno. Tutto pronto al Dall’Ara per i festeggiamenti del gruppo di tifosi, che dalle 18 a mezzanotte saranno in zona stadio vestiti di rossoblù. Come riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, per l’occasione il gruppo racconterà le storie più belle di questo mezzo secolo.
Per celebrare il momento, non mancheranno proiezioni video, esposizione di tutto il materiale raccolto dal ’74 ad oggi, e un dj-set a cura dei Forever. Infine, ci sarà la presentazione del libro ricco di immagini e storia, preparato per festeggiare i 50 anni (volume prenotabile tramite “A Skeggia”).
Il Corriere dello Sport di questa mattina informa che tra le mura amiche del Dall’Ara ci saranno almeno 25mila tifosi rossoblù, in occasione del derby emiliano tra Bologna e Parma. I precedenti tra le due squadre dicono che il Bologna è imbattuto nelle ultime nove gare di Serie A contro i ducali (4 vittorie e 5 pareggi).
La squadra di Italiano va a caccia dei tre punti dopo aver pareggiato 6 gare di fila in casa: un dato che non si registrava dal 1981. Infine, Santiago Castro va alla ricerca del suo quarto gol di fila in campionato dopo quelli rifilati a Como, Monza e Atalanta. El Toto è pronto per partire dal 1′ e fare la differenza.
LEGGI ANCHE: Bologna, squalifica Lucumì: dubbio Erlic-Casale per Italiano
La notizia migliore di questa settimana è senza dubbio il recupero di Sulemana: il nuovo…
L'Inter sta lavorando per un nuovo innesto da consegnare nelle mani di Cristian Chivu in…
Il Bologna si presenterà alla prossima gara post sosta nazionali con l’infermeria decisamente meno affollata:…
L’ex attaccante rossoblù Marco Negri ha raccontato la sua visione del Bologna di Italiano: il…
Riccardo Orsolini continua a trascinare il Bologna e non è certo arrivato il momento di…
Le condizioni dell'attaccante italiano preoccupano e non poco Gattuso e Pioli. La caviglia sarà controllata…