Verso Salernitana-Bologna: le ultime sulla formazione

Le probabili scelte di Thiago Motta in vista della sfida alla Salernitana di domani

Lo stadio Arechi di Salerno, domani alle 18:00, ospiterĂ  la gara tra Salernitana e Bologna, la possibilitĂ  per i rossoblĂą di trovare il primo successo esterno e superare almeno per una settimana il Napoli in classifica in seguito alla sconfitta dei partenopei per mano della Juventus. Ecco le probabili scelte di formazione di Thiago Motta.

Chi terzino e chi centrale?

Come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, durante la settimana di allenamenti, Riccardo Calafiori è stato impiegato anche come terzino sinistro. La possibilitĂ  è quindi quella di scatenare una sorta di effetto domino all’interno del quartetto difensivo rossoblĂą. Nel caso in cui l’ex Roma venisse effettivamente impiegato come terzino sinistro, a quel punto la coppia centrale verrebbe formata da Lucumi e Beukema, mentre sulla destra data l’indisponibilitĂ  di De Silvestri, giocherĂ  Stefan Posch. Di conseguenza varieranno anche le scelte nel ruolo di esterno offensivo. Lykogiannis è stato provato nuovamente come ala sinistra, dunque il ballottaggio in attacco vede il greco e Saelemaekers a giocarsi una maglia, con l’ex Milan che rimane però al momento il favorito. In attesa del ritorno di Karlsson e Orsolini sulla destra giocherĂ  Ndoye, con Zirkzee a interpretare il ruolo di punta centrale.

Lewis Ferguson
Lewis Ferguson festeggia con Remo Freuler (ph. Image Sport)

Freuler si riprende una maglia da titolare

Un altro ballottaggio oltre a quelli riguardanti la catena di sinistra, si trova a centrocampo. Verranno confermati il capitano Aebischer e l’instancabile Lewis Ferguson, due delle certezze di questo Bologna. Il dubbio principale di Thiago Motta riguarda il terzo componente del reparto. Da un lato c’è Fabbian, con due gare consecutive nella formazione titolare: gol contro il Torino, prestazione leggermente sottotono con il Lecce. Dall’altro Freuler, che nelle ultime giornate sta trovando maggiore equilibrio all’interno della squadra, e sembra che la scelta contro la Salernitana possa proprio ricadere sullo svizzero ex Atalanta.

LEGGI ANCHE: Bologna, Lykogiannis è il jolly per l’attacco rossoblĂą

Gestione cookie