Il pareggio nell’ultimo turno con il Napoli dopo un secondo tempo esaltante, accresce inevitabilmente l’entusiasmo in casa Bologna, ma al tempo stesso lascia l’amaro in bocca per non essere riusciti a ribaltare il match e a strappare tre punti. Tuttavia ha chiaramente dato una spinta per i prossimi delicati appuntamenti, a cominciare da quello di domani contro l’Atalanta.
Il lunch match di domani rappresenta sicuramente un crocevia per la stagione delle due squadre, visto e considerato che orobici e felsinei sono separati da appena un punto (58 contro 57). Se si analizzano però i precedenti c’è un importante dato che puo’ far ben sperare i tifosi del Bologna. Dal canto suo il tecnico dei nerazzurri vorrà invertire questo trend e raggiungere una quota storica.
Infatti l’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha vinto quattro gare contro Gian Piero Gasperini in Serie A, a fronte di 3 pareggi e due sconfitte: contro nessun tecnico ha registrato più successi nella competizione (quattro anche contro Davide Nicola e Luca Gotti).
Tuttavia se si analizzano anche i precedenti del tecnico dei nerazzurri con il Bologna il bilancio è decisamente in equilibrio: 11 successi, cinque pareggi e 10 sconfitte (tre delle quali nei quattro incroci più recenti). L’obiettivo per il Gasp sarà quindi quello di invertire questo trend contro Italiano e di raggiungere un importante traguardo.
Nonostante Italiano abbia questo record personale con il tecnico della Dea, quest’ultimo vorrà vincere per staccare il collega in classifica ma anche per toccare e superare quota 950 punti in Serie A. Infatti il classe 1958 è al momento a quota 948, insieme a Carlo Ancelotti; con un successo supererebbe Giovanni Trapattoni (950) rimanendo dietro solo a Luciano Spalletti (996) e Massimiliano Allegri (1012). Il conto alla rovescia è ormai partito: appuntamento fissato per domani alle 12.30.
LEGGI ANCHE: 🚨Atalanta-Bologna, Gasperini sorride: torna un big, i dettagli
Nel corso di questa estate di mercato i movimenti del Bologna nel reparto difensivo sono…
La trattativa con il Brugge vive una sorta di stallo non semplice da superare. E…
Non arrivano buone notizie per i partenopei. Il calciatore si è fermato nell'allenamento odierno e…
E' ormai imminente il passaggio di Dan Ndoye al Nottingham Forest, il Bologna è quindi…
Il Bologna cede Dan Ndoye per una cifra record al Nottingham Forest, un operazione che…
Un nuovo intreccio di spessore internazionale in casa Juventus. Spunta il centrocampista portoghese come rinforzo…