L’attesa è ormai finita: mancano poche ore a Atalanta-Bologna, l’ennesimo crocevia di fine stagione della stagione delle due squadre.
Dopo i risultati del sabato, sarà fondamentale per entrambi i club rimanere in scia soprattutto della Juventus, al momento al terzo posto in classifica.
In casa Bologna restano da valutare le condizioni di Castro. Sono diversi i dubbi formazione da sciogliere per Italiano in vista dell’impegno a mezzogiorno. Andiamo quindi a vedere nei dettagli le probabili formazioni.
In casa Atalanta ci sono diversi dubbi di formazione. Dall’esterno destro con un serrato ballottaggio tra Bellanova e Zappacosta, con l’ex Torino e Milan al momento favorito. Anche sulla trequarti tante scelte per Gasperini, l’ex Genoa è tentato a giocarsi la carta Samardizc a discapito del sempre affidabile Pasalic. In avanti ci dovrebbe essere il duo Retegui-Lookman.
Abbastanza simile la situazione in casa Bologna, dove il ballottaggio per una maglia in attacco tra Dallinga e Castro è infuocato. Al momento l’olandese appare leggermente favorito. Sulla fascia di difesa dovrebbero giocare sia Holm che Miranda. In mediana invece accanto a Freuler, dovrebbe agire Tommaso Pobega, in leggero vantaggio su Aebischer.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, Djimsiti; Ruggeri, Ederson, De Roon, Bellanova; Lookman, Pasalic; Retegui.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Miranda, Lucumi, Beukema, Holm; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Orsolini; Dallinga.
Ballottaggi Atalanta: Pasalic 60% Samardzic 40%, Bellanova 55%, Zappacosta 45%.
Ballottaggi Bologna: Dallinga 55%, Castro 45%, Pobega 55%, Aebischer 45%.
LEGGI ANCHE: Castro torna a Bergamo: protagonista in Coppa Italia, ora vuole riprendersi la scena
La Serie A è sempre alla ricerca di nuovi validi attaccanti per le big italiane.…
Il Milan è alla ricerca di un nuovo numero nove. Finora Gimenez ha deluso le…
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei granata Marco Baroni al termine del match…
Le parole in conferenza stampa di Gvidas Gineitis al termine del match appena concluso al…
Le parole del mister rossoblù al termine della partita delle ore 20:45 contro il Torino…
Le parole del giocatore del Bologna al termine della partita delle ore 20:45 contro il…