Bologna%2C+arriva+la+cessione+in+prestito+di+Sosa%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
bolognasportnewsit
/news/530291527174/bologna-arriva-la-cessione-in-prestito-di-sosa-l-annuncio-ufficiale/amp/

Bologna, arriva la cessione in prestito di Sosa: l’annuncio ufficiale

Bologna, il club rossoblù piazza una nuova cessione dopo quella di Beukema nel reparto difensivo.

Si tratta di Joaquin Sosa, difensore classe 2002 reduce dalla stagione in Serie B alla Reggiana. Il giocatore era arrivato sotto le due torri nel 2022 e dopo aver trovato poco spazio nell’annata 2022-2023 è stato protagonista di numerosi prestiti in giro per il mondo. Ecco di seguito il comunicato del Bologna.

Bologna, il comunicato su Sosa

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive del difensore Joaquin Sosa al Club Independiente Santa Fe a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026

Sosa mentre contrasta Vlahovic durante Juventus contro Bologna nella stagione 2022-2023 (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images Via One Football)

Bologna, Sosa a caccia della continuità in Argentina

Sosa è reduce dalle otto presenze in Serie B e dall’esperienza precedente al Montrèal Impact (diciannove apparizioni totali). Un continuo girovagare in prestito che non ha ancora portato gli effetti desiderati. Arrivato a 23 anni ora il giocatore proverà a giocarsi le sue carte in Argentina.

Intanto la società di Saputo cercherà nei prossimi giorni di completare altre operazioni in uscita. Da Posch a Karlsson, sono tanti i giocatori di rientro dal prestito che molto probabilmente non saranno riconfermati per la prossima stagione. Ci saranno ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni, quello che è certo e che il Bologna si è già mosso di anticipo piazzando tre degli acquisti più interessanti di questa sessione estiva.

LEGGI ANCHE: Italiano: “Contento per quello che abbiamo inserito. Tenere Ndoye e Lucumí? Rispondo così”

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Accordo a sorpresa, Insigne sta firmando in Serie A: svelato dove

Il futuro di Lorenzo Insigne potrebbe finalmente decidersi nei prossimi giorni dopo i contatti positivi…

46 minuti ago

Scelto il nuovo allenatore, accordo lampo: firma fino al 2027

Dopo giorni intensi di ricerca la dirigenza ha finalmente deciso a chi affidare la squadra…

2 ore ago

Bologna, report sull’allenamento: le condizioni di Immobile

Il Bologna di Italiano riprende gli allenamenti in vista della difficile sfida contro il Milan…

2 ore ago

Bologna, doppia tegola a centrocampo: ko Pobega e Sulemana, i tempi di recupero

Bologna in piena emergenza a centrocampo, ai box anche Pobega. Svelati i tempi di recupero…

3 ore ago

Il muro Oblak arriva in Serie A: sarà il portiere di una big nel 2026

Oblak non vede l'ora di cambiare aria dopo gli ultimi mesi deludenti con l'Atletico. Spunta…

3 ore ago

Bologna, Vitik: “Mi trovo bene con il calcio di Italiano, ma miglioreremo ancora”

Le parole di Martin Vitik sui primi mesi in Italia. Il ceco è stato uno…

4 ore ago