Lepore%2C+l%26%238217%3Bannuncio+del+Sindaco%3A+%26%238220%3BOrganizzeremo+una+festa+con+il+Bologna+e+sul+nuovo+stadio%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/531700813318/lepore-l-annuncio-del-sindaco-organizzeremo-una-festa-con-il-bologna-e-sul-nuovo-stadio/amp/

Lepore, l’annuncio del Sindaco: “Organizzeremo una festa con il Bologna e sul nuovo stadio…”

La notte di mercoledì è stata indimenticabile anche per Matteo Lepore, Sindaco di Bologna, presente al trionfo dei rossoblù nella capitale.

Il primo cittadino del capoluogo ha parlato dell’organizzazione di una festa per la vittoria della Coppa e non solo ai microfoni del Corriere di Bologna.

Lepore sulle emozioni dell’Olimpico

All’Olimpico ho avuto un’esplosione di gioia, di soddisfazione, anche di orgoglio, perché questa Coppa Italia è stata una conferma di un’annata straordinaria, l’annata della Champions. Non sappiamo più cosa inventarci per festeggiare.

L’annuncio della festa per la Coppa

Intanto consegneremo il Nettuno d’Oro a Vincenzo Italiano, l’ho chiamato poco fa per ringraziarlo e ho chiamato anche Saputo a cui sono molto grato: aveva profetizzato queste vittorie. E poi insieme alla società organizzeremo una festa con la squadra, decideremo nei prossimi giorni cosa fare.

Lewis Ferguson, Lorenzo De Silvestri and Riccardo Orsolini alzano la Coppa Italia (Photo by Marco Rosi/Getty Images via OneFootball)

Sul periodo d’oro del Bologna

Bologna è un esempio di come insieme ci si ritrova, sia nei momenti più difficili che in quelli più belli. Magari la possiamo pensare in modo diverso su tante cose, ma alla fine è una città sempre unita ed è una città che non si dimentica delle persone che le hanno dato e le danno molto. C’erano 32mila tifosi allo stadio, c’era più gente a Roma a vedere il Bologna che al Dall’Ara. Abbiamo tutti sognato questo momento. E l’onorificenza a Italiano è dedicata, oltre che a tutta la società e alla squadra, anche ai tifosi che sono stati essenziali per il successo di questa annata, ricca di trasferte europee, sfide, sacrifici e meritate vittorie.

L’annuncio sul nuovo stadio

Quando lo stadio nuovo?
Abbiamo aperto un buon dialogo con il governo per i fondi in vista degli Europei. Vorrei coronare il sogno di partire con i lavori per il nuovo stadio entro la fine del mio mandato, i tifosi lo meritano.

LEGGI ANCHE: ⚠️ Milan, tentazione Italiano: il Bologna non vuole cedere e corre ai ripari

Niccolò Parenti

Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Serie A: Dovbyk vicino ad un’altra big italiana

Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…

29 minuti ago

Bologna, occasione Pessina per il centrocampo: i dettagli

Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c'è l'occasione Pessina dalla Serie B a…

1 ora ago

Juventus, nuovo mediano per Tudor: si sblocca lo scambio

La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…

3 ore ago

Milan, Allegri ha scelto il nove: blitz in Belgio

Un nuovo intreccio di calciomercato proveniente dal Belgio. Allegri ha detto subito di sì per…

4 ore ago

Karlsson, un precampionato da protagonista per riprendersi il Bologna

Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…

6 ore ago

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

24 ore ago