Nella seconda semifinale di Coppa Italia disputata alla Vitrifrigo di Pesaro, la Virtus Bologna ha perso sorprendentemente contro la Bertram Tortona per 94-82, pagando a caro prezzo soprattutto un terzo quarto chiuso con un parziale di 30-15 che ha compromesso il risultato, nonostante poi un ritorno di fiamma negli ultimi dieci minuti (26-14 per le Vnere), ma il passivo era troppo pesante per poter pensare di recuperare.
Dunque prova negativa quella della squadra felsinea che vede abbandonare la possibilità di vincere la competizione Nazionale che invece domani pomeriggio (ore 18) vedrà i piemontesi affrontare l’Olimpia Milano. Ricordiamo che già lo scorso 30 ottobre nel match di campionato, Tortona era riuscita a vincere nettamente contro i felsinei per 93-76 (match di ritorno il 24 aprile a Bologna).
Alla fine dell’incontro coach Sergio Scariolo ha parlato ai microfoni di Rai Sport commentando l’incontro, di seguito ecco le sue parole: “L’allenatore se ne deve assumere la responsabilità. La sconfitta è della squadra e la vittoria è di Tortona che ci aveva battuto in campionato e stasera ha replicato stasera. Ci dispiace soprattutto per i tifosi che sono venuti. Nelle prossime settimane si vedrà una squadra migliore per condizione fisica e coesione, è l’impegno che prendiamo verso la Società e i tifosi. Prendiamo la nostra lezione e ci mettiamo a lavorare per imparare e per crescere. Nervosismo tecnico? Assolutamente sì. Non siamo stati sufficientemente aggressivi su di loro e ci siamo innervositi, affrettando a volte i tiri, credo che avremmo potuto fare di più. Però se ci sono tiratori con 2 metri di spazio bisogna tirare, può succedere di sbagliare ma non dobbiamo disunirci e farci prendere dalla foga di rientrare subito. Energia? Non c’è dubbio che loro hanno giocato con più energia, noi ne avevamo poche in molti giocatori ma non può essere una scusa. Mannion in panchina il secondo tempo? Partita abbastanza grigia, ho pensato di giocare con giocatori più pronti ed esperti, è stata una scelta tecnica”.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Virtus-Tortona: Jaiteh il meno peggio, in tanti deludono
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…