Virtus%2C+Scariolo%3A+%26%238220%3BPer+una+volta+non+far%C3%B2+il+tipico+allenatore+burbero%2C+che+dice+ai+suoi+di+stare+concentrati%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/532741000710/virtus-scariolo-per-una-volta-non-faro-il-tipico-allenatore-burbero-che-dice-ai-suoi-di-stare-concentrati/amp/

Virtus, Scariolo: “Per una volta non farò il tipico allenatore burbero, che dice ai suoi di stare concentrati…”

Nell’anticipo della 29.a giornata del campionato di Serie A, la Virtus Bologna ha espugnato il Palaverde di Villorba sconfiggendo la NutriBullet Treviso per  113-76, conquistando aritmeticamente il primo posto in regular season, con il quale potrà avere il vantaggio campo fino all’eventuale finale scudetto.

Nel match di stasera non c’è stata storia con le  Vnere (quindicesima vittoria consecutiva in campionato) che alla fine del primo quarto erano già in vantaggio per 32-14, aumentato poi nel terzo quarto (86-53). Per i bolognesi migliori marcatori Tessitori e Teodosic autori rispettivamente di 17 e 16 punti, mentre per i trevigiani Dimsa e Green (16 e 15 punti).

Di seguito ecco le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo, che ha commentato così l’ennesima vittoria stagionale: “Seguendo i consigli arrivati in settimana, visto che il nostro general manager ci aveva suggerito di migliorare le percentuali da tre, direi che abbiamo eseguito alla lettera, forse anche meglio di quello che ci aspettassimo. Voglio solo aggiungere che per una volta non farò il tipico allenatore burbero, che dice ai suoi di stare concentrati sulla prossima partita, ma ho preso 30 secondi per congratularmi con la squadra e lo staff tecnico, perché è vero che essere primi in regular season non garantisce niente per i playoff, lo sappiamo tutti e io ho qualche anno di esperienza per non aver bisogno di sentirmelo ricordare. Il playoff premia un mese di lavoro che deve essere fatto bene, mentre questo risultato premia i precedenti 8 di lavoro serio della squadra con le grandi difficoltà e gli infortuni incontrati fino alla Coppa Italia, giocatori che entravano e uscivano e assetti da recuperare, dovevo congratularmi per il primo posto arrivato. Ci prendiamo un giorno di riposo, la testa per una volta non va subito alla prossima partita ma al riconoscimento che ribadisco devo fare a tutti quelli che hanno lavorato con impegno per questo risultato”.

LEGGI ANCHE: Treviso-Virtus, le pagelle: clamorosa prova corale

Recent Posts

Il Bologna lavora al colpo Philogene: la situazione

Il Bologna continua a lavorare per rinforzare la rosa. Spunta un nome nuovo per l'attacco.…

35 minuti ago

Mondiale da record: il dato è impressionante

Il Mondiale 2026 continua a infrangere ogni record. C'è un dato impressionante che lo testimonia.…

2 ore ago

Bologna, torna di moda Leysen: è il primo obiettivo per il dopo Lucumí

Lucumí si avvicina alla Juventus e il Bologna inizia a muoversi alla ricerca di un…

3 ore ago

Offerta dalla Premier League per Rowe: la risposta del Bologna

La rivelazione dell'ultima stagione del Bologna è un profilo molto apprezzato da diversi club. C'è…

4 ore ago

Chi è Ignazio Cipriani, il presidente del Ravenna che ha riportato Ronaldinho in Italia

Chi è Ignazio Cipriani, il presidente del Ravenna che ha riportato Ronaldinho a giocare a…

8 ore ago

Dal Valencia al Tolosa, tutti pazzi per Dallinga: il Bologna fissa il prezzo e cerca il sostituto

Aumenta l’interesse su Thijs Dallinga: l’attaccante olandese ha estimatori in Spagna, Francia e persino in…

9 ore ago