Scariolo%3A+%26%238220%3BQuelli+che+oggi+hanno+giocato+di+pi%C3%B9+sono+ragazzi+molto+seri%2C+che+si+allenano+con+concretezza.+Un+ricordo+speciale+a%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/534016069126/scariolo-quelli-che-oggi-hanno-giocato-di-piu-sono-ragazzi-molto-seri-che-si-allenano-con-concretezza-un-ricordo-speciale-a/amp/

Scariolo: “Quelli che oggi hanno giocato di più sono ragazzi molto seri, che si allenano con concretezza. Un ricordo speciale a…”

Nell’anticipo della terza giornata del campionato di basket di Serie A, la Virtus Bologna ha espugnato il capo della Tezenis Verona con il risultato di 85-60, in un match senza storia, soprattutto nel secondo tempo. Con questo successo le Vnere rimangono imbattuti e si portano a sei punti, in attesa degli altri incontri di giornata.

Di seguito, riportiamo le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo:

Innanzitutto un ricordo speciale ad un grande amico e collega come Gianni Zappi. Per quanto riguarda la partita dal punto di vista difensivo ci siamo stati, con qualche momento di rilassamento magari nel primo tempo quando abbiamo mosso la panchina. In attacco la circolazione di palla è stata nei limiti del sufficiente, dobbiamo crescere da questo punto di vista. A livello di conoscenza dobbiamo fare meglio ma nulla che non sia perfettamente preventivatile all’inizio della stagione. Lo sforzo però c’è da parte di tutti, continueremo a lavorare nei limiti delle possibilità che il calendario ci lascia a disposizione. Hanno giocato tutti, il fatto di aver limitato i minuti a qualche giocatore è un aspetto positivo perché abbiamo una settimana molto intensa. Andranno reinseriti quelli che hanno riposato oggi è avere quelli che hanno giocato ancora pronti. Quelli che oggi hanno giocato di più sono ragazzi molto seri, che si allenano con concretezza tutti i giorni.

LEGGI ANCHE: Verona-Virtus Bologna: un terzo quarto strepitoso regala la vittoria alle V nere

 

 

 

Recent Posts

Esonero Gasperini, il silenzio che fa rumore in casa Roma: cosa c’è dietro

Gian Piero Gasperini rischia alla Roma: il silenzio della dirigenza che fa rumore, cosa potrebbe…

31 minuti ago

Bologna tra le peggiori nel girone di ritorno: il dato preoccupante

La stagione si avvicina alla fine e il Bologna è una delle peggiori squadre del…

57 minuti ago

Rowe vicino alla rivale italiana, Bologna veloce a chiudere

Protagonista assoluto della vittoria in Europa League del Bologna sulla Roma, Jonathan Rowe sarebbe potuto…

1 ora ago

Bologna, frenata brusca: tutti i numeri del calo rispetto al 2025

Il confronto con la stagione precedente dimostra che i numeri del Bologna sono in netto…

2 ore ago

Polemiche per la convocazione di Cambiaghi in Nazionale: gli esclusi di lusso da Gattuso

Nicolò Cambiaghi è stato convocato in Nazionale per la sfida contro l'Irlanda del Nord al…

5 ore ago

Il Bologna torna all’antico per un pomeriggio, ma il 4-2-3-1 per il momento è da accantonare

Il Bologna di Vincenzo Italiano perde un'altra partita in casa. Il 4-2-3-1 non dà più…

6 ore ago