Dopo il passo falso di domenica scorsa, torna a vincere e muovere la classifica la Geetit che supera al quinto set Montecchio e si prende due punti importantissimi per la corsa salvezza che oggi rischiava davvero di complicarsi.
Gli avversari si sono aggiudicati facilmente il primo set per 17-25 ma hanno poi subito la riscossa dei padroni di casa che hanno vinto con autorità il secondo e il terzo parziale rispettivamente per 25-20 e 25-15. Battaglia vera nel quarto set che lascia qualche rammarico a Bologna che si inchina sul 22-25 dopo aver accarezzato la possibilità di portare a casa l’intero bottino pur avendo dovuto a lungo rincorrere. La Geetit però è ripartita di slancio per offrire un successo al pubblico del PalaDozza e si è costruita un robusta vantaggio nel tiebreak, salvo poi rischiare di dilapidarlo bruciandosi alcuni match point prima di festeggiare all’ultima occasione sul 15-13.
Bologna sale così a 15 punti in classifica restando penultima ma evitando di farsi recuperare da Brugherio, corsara a Belluno, ma anche di farsi staccare da Savigliano che ha preso tre punti a San Donà di Piave. Si fermano invece Garlasco e Torino (sconfitta da Fano in tre set). Ora la parte bassa della graduatoria vede questa situazione: decima Torino a 20, undicesima Garlasco a 18, dodicesima Savigliano a 17, tredicesima Bologna a 15 e quattordicesima Brugherio a 13. La salvezza si giocherà davvero in volata.
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…