Seguici su Twitch

La Geetit torna al successo: colpo da due punti con Montecchio

Al PalaDozza la Geetit torna a vincere sconfiggendo al tie break Montecchio

Scritto da Marco Vigarani  | 

Dopo il passo falso di domenica scorsa, torna a vincere e muovere la classifica la Geetit che supera al quinto set Montecchio e si prende due punti importantissimi per la corsa salvezza che oggi rischiava davvero di complicarsi. 

Gli avversari si sono aggiudicati facilmente il primo set per 17-25 ma hanno poi subito la riscossa dei padroni di casa che hanno vinto con autorità il secondo e il terzo parziale rispettivamente per 25-20 e 25-15. Battaglia vera nel quarto set che lascia qualche rammarico a Bologna che si inchina sul 22-25 dopo aver accarezzato la possibilità di portare a casa l'intero bottino pur avendo dovuto a lungo rincorrere. La Geetit però è ripartita di slancio per offrire un successo al pubblico del PalaDozza e si è costruita un robusta vantaggio nel tiebreak, salvo poi rischiare di dilapidarlo bruciandosi alcuni match point prima di festeggiare all'ultima occasione sul 15-13. 

Bologna sale così a 15 punti in classifica restando penultima ma evitando di farsi recuperare da Brugherio, corsara a Belluno, ma anche di farsi staccare da Savigliano che ha preso tre punti a San Donà di Piave. Si fermano invece Garlasco e Torino (sconfitta da Fano in tre set). Ora la parte bassa della graduatoria vede questa situazione: decima Torino a 20, undicesima Garlasco a 18, dodicesima Savigliano a 17, tredicesima Bologna a 15 e quattordicesima Brugherio a 13. La salvezza si giocherà davvero in volata.


💬 Commenti