Urbanski+lascia+il+Bologna+e+va+al+Monza%3A+i+dettagli+dell%E2%80%99operazione
bolognasportnewsit
/news/534116732422/urbanski-lascia-il-bologna-e-va-al-monza-i-dettagli-dell-operazione/amp/

Urbanski lascia il Bologna e va al Monza: i dettagli dell’operazione

Il calciomercato con il passare dei giorni sta entrando sempre di più nel vivo, sia per quanto riguarda le entrate, che le uscite. Per quanto riguarda le prime, il nome nuovo viene dall’Argentina, mentre per le ultime è importante segnalare una trattativa flash. Infatti Kacper Urbanski è ormai pronto a lasciare il Bologna.

Urbanski al Monza, i dettagli

Infatti come riportato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio è fatta per l’arrivo di Kacper Urbanski al Monza in prestito secco. Rinforzo importante quindi per i brianzoli di Salvatore Bocchetti, appena battuti dagli emiliani in campionato. Il classe 2004 resterà perciò in Lombardia fino a fine stagione e avrà l’occasione di giocare di più.

Lo stesso Galliani in giornata aveva avvisato quale fosse l’intento del Monza, ovvero rafforzarsi anche per uscire dalle zone calde della classifica. Queste sono state le sue parole riprese sempre dal sito del medesimo giornalista:

Il Monza non smantella, anzi, cerca di rinforzarsi. Se qualcuno partirà altri arriveranno e continueremo nella nostra rincorsa

A queste parole hanno fatto quindi seguito i fatti. Il classe 2004 andrà a formare insieme a Maldini un duo tutto freschezza e qualità che l’ambiente brianzolo auspica saranno decisive a salvare i biancorossi.

Kacper Urbański in contrasto con Alessandro Bianco (ph. Image Sport)

Kacper Urbanski, numeri e statistiche

Dopo la stagione esaltante agli ordini di Thiago Motta, in quella corrente era attesa la consacrazione che però non è arrivata sotto le due Torri. Appena sette le presenze in Serie A, arrichite con una rete, ironia della sorte proprio nello stadio che lo sta per accogliere. Un gol sicuramente non pleonastico per l’esito della partita, ma comunque un bottino decisamente troppo magro visto e considerato il suo talento. Talento che adesso avrà modo di mostrare agli ordini di Bocchetti, dopo che nell’ultimo periodo è un po’ sparito dai radar. Basti pensare che l’ultimo ingresso in campo in campionato risale alla quattordicesima giornata. Adesso ha la grande occasione per rilanciarsi, sembra ormai cosa fatta il suo trasferimento.

LEGGI ANCHE: Occhi ancora in Argentina: contatti per una nuova gemma

 

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Juve: non solo Tomori, altro colpo dal Milan

L'asse fra i bianconeri e i rossoneri potrebbe rinforzarsi nel corso delle prossime settimane. C'è…

53 minuti ago

Colpo di scena Vlahovic: accordo e firma, Inter beffata

Il futuro del serbo continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni. E nelle prossime…

2 ore ago

Rocchi su Milan-Bologna: “Si doveva fischiare sul rigore. VAR? Ecco dove si è sbagliato”

Gianluca Rocchi ha parlato nei dettagli del discusso episodio durante Bologna-Milan sul mancato rigore per…

4 ore ago

Bologna-Genoa, Giuseppe Collu sarà l’arbitro del match

Bologna-Genoa, la designazione arbitrale per il match delle ore 15 allo Stadio Dall'Ara tra la…

11 ore ago

Inter, nuovo difensore per Chivu: via libera di Simeone

L'Inter sta lavorando ad un nuovo difensore che possa prendere in mano le redini della…

12 ore ago

Bologna, la data e la sede della Supercoppa Italiana

Bologna, sono ufficiali le date della Supercoppa Italiana che si disputerà tra qualche mese in…

12 ore ago