Il+Bologna+Femminile+chiude+la+Serie+C+al+secondo+posto
bolognasportnewsit
/news/53449494022/il-bologna-femminile-chiude-la-serie-c-al-secondo-posto/amp/

Il Bologna Femminile chiude la Serie C al secondo posto

Si è concluso il campionato di Serie C femminile, con il Bologna di mister Michelangelo Galasso che ha chiuso al secondo posto in coabitazione con l’Arezzo. In cima alla classifica, con conseguente promozione in Serie B, una Sassari Torres a cui vanno fatti i complimenti per la vittoria di un campionato reso quantomai agguerrito anche e soprattutto dalle rossoblù.

Con 53 punti, 17 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, Bassi e compagni hanno ribaltato ogni pronostico, riuscendo a rimanere per lunghi tratti del campionato in testa alla classifica, per una promozione sperata fino alla penultima giornata, quando la sconfitta contro la Pistoiese ha lanciato la Sassari Torres verso la cadetteria. Nonostante gli infortuni, le positività al Covid e le assenze nei momenti decisivi della stagione, le ragazze di Galasso si sono guadagnate un voto molto alto in pagella, che dovrà dare il giusto abbrivio a un gruppo giovanissimo.

E nel pomeriggio di ieri, il Bologna ha pareggiato 0-0 contro l’Arezzo, al termine di un incontro molto combattuto in cui le toscane hanno avuto più occasioni per andare in rete. Le rossoblù, però, sono state sempre pronte a rispondere colpo su colpo, anche grazie alla compattezza portata da un 3-5-2 che ha sorpreso l’Arezzo dal punto di vista tattico. «Le avversarie erano molto forte tecnicamente – ha dichiarato Galasso nel post partita – e poteva essere attaccato da un punto di vista tattico e dell’intensità». Lo sguardo, però, è già verso la prossima stagione: «Abbiamo giocato con una formazione Primavera in un campionato importante come la Serie C. L’anno zero del Bologna è partito, e noi abbiamo fatto il massimo possibile con le forze a disposizione».

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

8 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago