Le+nuove+maglie+del+Bologna
bolognasportnewsit
/news/535492464134/le-nuove-maglie-del-bologna/amp/

Le nuove maglie del Bologna

Il rosso e il blu scorrono nelle vene di chi ha a cuore il Bologna Fc 1909 e si sente parte della sua storia. Ogni stagione è caratterizzata da una nuova maglia, una maglia da sempre presente in ogni momento della vita dei tifosi rossoblù. Lo saranno anche le nuove maglie Home e Away per la stagione 2023-24.

Due maglie – caratterizzate quest’anno dal logo del main partner Saputo – che rappresentano tradizione ma anche innovazione stilistica. Un design ispirato al mondo della moda, in continuità con la maglia della stagione 22-23, caratterizzato in questo caso da un pattern allover di loghi BFC disposti in diagonale. Continua inoltre l’impegno condiviso tra club e sponsor tecnico nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità, con l’utilizzo di tessuti Eco Fabric, al 100% provenienti da plastica riciclata, per la produzione dei kit gara.

La nuova ‘Home’ ha il collo a polo in maglieria blu con scollo a V. La maglia ha quattro bande verticali rossoblù all’interno delle quali, tono su tono, in grafica embossata, sono presenti i loghi del Bologna Fc 1909. Le maniche sono blu con bordo rosso, il retro del collo è personalizzato con la scritta “LO SQUADRONE CHE TREMARE IL MONDO FA”, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’ che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel quartier generale dello sponsor tecnico. Nel retrocollo esterno, è stampata in rosso “WE ARE ONE”, claim identificativo del Club. Sul petto, in stampa siliconata, a sinistra, il logo del Bologna Fc 1909, a destra e in bianco il Macron Hero. I pantaloncini sono bianchi con una banda diagonale rossa sulla coscia anteriore destra che diventa blu su quella posteriore sinistra. I calzettoni blu hanno davanti la scritta BOLOGNA in rosso, stesso colore della V posta sul polpaccio.

La versione ‘Away’ è bianca con collo a polo in maglieria. Il particolare pattern con loghi embossati è presente sulle maniche, con bordo rosso a destra e blu a sinistra, e nel retrocollo esterno. Il kit da trasferta è caratterizzato da una banda diagonale rossoblù, a partire dalla spalla sinistra per tutta la lunghezza della maglia, con all’interno una sottile linea bianca. Il retrocollo è personalizzato come nella Home e anche in questo caso, nella lunetta esterna sotto al colletto, è presente, in rosso, la scritta “WE ARE ONE”. Il logo del Bologna FC 1909 è al centro per non sovrapporsi alla banda diagonale, a destra è presente il Macron Hero in silicone blu. I pantaloncini sono blu con banda diagonale rossa sulla coscia sia davanti che dietro. I calzettoni sono bianchi con bordo superiore blu come blu è la scritta BOLOGNA mentre la V sul polpaccio è rossa.

I nuovi due kit 2023-2024 hanno una vestibilità Body Fit, il principale tessuto utilizzato è Eco Fabric, nello specifico EcoSirenaLight e la presenza del pannello in Eco micromesh sul retro rende i capi più leggeri e traspiranti.

Recent Posts

Bologna: notte magica a Vigo per Bernardeschi. L’ultimo ad esserci riuscito era stato Signori

Il numero 10 rossoblù guida la rimonta del Bologna a Vigo. Notte storica per l'ex…

46 minuti ago

Celta Vigo-Bologna, top e flop: Baila(ídos) con Berna, Moro illuminante. Castro e Rowe sciupano

Il Bologna vince in rimonta al Balaídos grazie alla doppietta del proprio numero 10. I…

4 ore ago

Rescinde con la Juventus, addio immediato ai bianconeri: ribaltone improvviso

La Juventus pronta a salutare uno dei protagonisti degli ultimi anni, si interrompe il rapporto…

5 ore ago

Bologna, la paura prima del Bernardeschi show

Nella sfida contro il Celta Vigo in Europa League, i rossoblù vanno sotto nel punteggio…

6 ore ago

Celta Vigo-Bologna, l’ammissione di Giraldez: “Sconfitta meritata, Bologna più forte in questi aspetti”

L'allenatore Claudio Giraldez Vigo parla ai microfoni della stampa dopo il match Celta Vigo-Bologna. Non…

7 ore ago

La moviola di Celta Vigo-Bologna, Petrescu insufficiente: dubbi su un altro rigore

Tanti errori da parte della squadra arbitrale rumena. Molte indecisioni, qualche cartellino che manca all'appello,…

8 ore ago