Il rosso e il blu scorrono nelle vene di chi ha a cuore il Bologna Fc 1909 e si sente parte della sua storia. Ogni stagione è caratterizzata da una nuova maglia, una maglia da sempre presente in ogni momento della vita dei tifosi rossoblù. Lo saranno anche le nuove maglie Home e Away per la stagione 2023-24.
Due maglie – caratterizzate quest’anno dal logo del main partner Saputo – che rappresentano tradizione ma anche innovazione stilistica. Un design ispirato al mondo della moda, in continuità con la maglia della stagione 22-23, caratterizzato in questo caso da un pattern allover di loghi BFC disposti in diagonale. Continua inoltre l’impegno condiviso tra club e sponsor tecnico nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità, con l’utilizzo di tessuti Eco Fabric, al 100% provenienti da plastica riciclata, per la produzione dei kit gara.
La nuova ‘Home’ ha il collo a polo in maglieria blu con scollo a V. La maglia ha quattro bande verticali rossoblù all’interno delle quali, tono su tono, in grafica embossata, sono presenti i loghi del Bologna Fc 1909. Le maniche sono blu con bordo rosso, il retro del collo è personalizzato con la scritta “LO SQUADRONE CHE TREMARE IL MONDO FA”, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’ che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel quartier generale dello sponsor tecnico. Nel retrocollo esterno, è stampata in rosso “WE ARE ONE”, claim identificativo del Club. Sul petto, in stampa siliconata, a sinistra, il logo del Bologna Fc 1909, a destra e in bianco il Macron Hero. I pantaloncini sono bianchi con una banda diagonale rossa sulla coscia anteriore destra che diventa blu su quella posteriore sinistra. I calzettoni blu hanno davanti la scritta BOLOGNA in rosso, stesso colore della V posta sul polpaccio.
La versione ‘Away’ è bianca con collo a polo in maglieria. Il particolare pattern con loghi embossati è presente sulle maniche, con bordo rosso a destra e blu a sinistra, e nel retrocollo esterno. Il kit da trasferta è caratterizzato da una banda diagonale rossoblù, a partire dalla spalla sinistra per tutta la lunghezza della maglia, con all’interno una sottile linea bianca. Il retrocollo è personalizzato come nella Home e anche in questo caso, nella lunetta esterna sotto al colletto, è presente, in rosso, la scritta “WE ARE ONE”. Il logo del Bologna FC 1909 è al centro per non sovrapporsi alla banda diagonale, a destra è presente il Macron Hero in silicone blu. I pantaloncini sono blu con banda diagonale rossa sulla coscia sia davanti che dietro. I calzettoni sono bianchi con bordo superiore blu come blu è la scritta BOLOGNA mentre la V sul polpaccio è rossa.
I nuovi due kit 2023-2024 hanno una vestibilità Body Fit, il principale tessuto utilizzato è Eco Fabric, nello specifico EcoSirenaLight e la presenza del pannello in Eco micromesh sul retro rende i capi più leggeri e traspiranti.
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…