Dopo i quattro giorni di riposo concessi da Thiago Motta, il Bologna riprenderà gli allenamenti nella giornata di domani in vista dell'impegno contro la Salernitana, in programma lunedì 1°aprile alle ore 12:30 nella cornice dello stadio Dall'Ara. Il tecnico rossoblù ha concesso un lungo periodo di riposo in un weekend caratterizzato dalla sosta forzata per gli impegni delle nazionali, concedendo ai pochi giocatori rimasti in città la possibilità di ricaricare le pile in vista di un finale di stagione molto intenso che ci dirà dove il Bologna potrà effettivamente arrivare. Nel frattempo diversi giocatori rossoblù sono stati impegnati con la casacca delle rispettive nazionali, alcuni dei quali si sono ritrovati contro da avversari durante le varie partite disputate…

Victor Kristiansen
Kristiansen in azione durante il match contro l'Atalanta (ph.image-sport)

Ecco quanto stanno giocando i 15 rossoblù in giro per il mondo

Durante questa sosta di campionato, sono stati ben 15 i giocatori rossoblù convocati dalle rispettive nazionali, con il Bologna che ha rappresentato la squadra con il maggior numero di calciatori chiamati di tutta la Serie A. Durante gli ultimi due giorni, in diversi sono scesi in campo ritrovandosi talvolta a giocare contro da avversari, come successo a Victor Kristiansen, sceso in campo con la nazionale danese per 70 minuti nella sfida amichevole contro la Svizzera, nella quale invece militano Dan Ndoye e Remo Freuler, in campo per tutta la durata del match, e Michel Aebischer, subentrato per circa 20 minuti nella ripresa. Nella giornata di ieri invece è sceso in campo Riccardo Orsolini, subentrato nella ripresa durante la sfida amichevole tra Italia ed Ecuador, con il giocatore marchigiano che si è rivelato decisivo nelle sorti del match confezionando l'assist per il goal del 2-0 di Barella. Nella giornata di domani sono in programma le ultime gare di questa sosta con altri giocatori rossoblù che potrebbero essere potenzialmente impiegati nella formazione iniziale, come Lewis Ferguson, già utilizzato per alcuni minuti nella sfida persa dalla sua Scozia contro l'Olanda per 4-0 e che potrebbe scendere in campo contro l'Irlanda del Nord nel match di domani sera, o come Stefan Posch, schierato per alcuni minuti nella partita vinta per 2-0 dalla sua Austria contro la Slovacchia e che potrebbe giocare domani sera nell'amichevole contro la Turchia. In attesa del rientro dei vari giocatori rossoblù e della ripresa degli allenamenti, il pubblico del Dall'Ara si sta già preparando in vista della prossima sfida di campionato…

Curva Andrea Costa
Curva Bulgarelli (ph. image-sport)

Verso Bologna-Salernitana: si viaggia verso i 30 000 spettatori

In vista della sfida di Pasquetta, i tifosi hanno risposto presente in seguito ai successi ottenuti dalla formazione rossoblù: finora sono stati staccati oltre 28 000 biglietti, con l'obiettivo di raggiungere quota 30 000 nei prossimi giorni. Al momento restano ancora disponibili dei tagliandi in Tribuna coperta e in Poltrona Gold, oltre ad alcuni biglietti a disposizione nel settore ospiti. Per la sfida di lunedì si prospetta un Dall'Ara quasi esaurito, con i tifosi pronti a sostenere la squadra in questa cavalcata finale verso il sogno Champions.

LEGGI ANCHE: Stramaccioni: "Il Bologna è un capolavoro. E sulla corsa Champions..."

Stramaccioni: "Il Bologna è un capolavoro. E sulla corsa Champions..."
Bologna, adocchiato Pecchia per un eventuale addio di Motta

💬 Commenti